Politica Puglia sette Sanitaservice, Zullo (FdI): Palese esamini anche le assunzioni pregresse Dopo il blocco di 7 assunzioni a Lecce, il capogruppo regionale di Fratelli d’Italia invita l'assessore alla salute ad accendere un faro anche sulle tante consulenze date a professionisti non di area medica. 20/06/2022 Meno di un minuto Il capogruppo regionale di Fratelli d’Italia, Ignazio Zullo, ha rilasciato una dichiarazione sul blocco di 7 assunzioni nella società che ha come unico socio la ASL di Lecce: “Le sette assunzioni della Sanitaservice di Lecce che l’assessore Palese avrebbe bloccato sono solo la punta di un iceberg. Se davvero Palese vuole dar vita a un’azione moralizzatrice all’interno del mondo delle Sanitaservice non si fermi solo alla ricognizione futura del personale, ma esamini soprattutto quanto fatto nel passato: a cominciare dalle tante consulenze date a professionisti non di area medica.Negli anni le Sanitaservice sono, infatti, servite proprio ad alimentare quel clientelismo che fonda le sue radici nelle ‘facili assunzioni’, specie a ridosso delle campagne elettorali. Tutte risorse economiche che vengono sottratte all’assistenza sanitaria e ai servizi essenziali.Se davvero l’assessore Palese vuole far luce sulle Sanitaservice pugliesi, non solo quella di Lecce, troverà Fratelli d’Italia al suo fianco, è da tempo che ci auguravamo che arrivasse un assessore che rompesse con un passato fatto di sprechi e doppioni teso più ad accrescere il potere del presidente Emiliano, che a garantire una sanità degna di questo nome.
Ambiente Puglia, agricoltura sull'orlo del fallimento: le proposte CIA Puglia 30/06/2022 La confederazione chiede alle istituzioni, in primis a Regione Puglia e Governo nazionale, di attivarsi immediatamente per affrontare le criticità e trovare possibili soluzioni a salvaguardia delle imprese agricole e dei lavoratori.
Cronaca I Carabinieri intensificano i controlli sul litorale 30/06/2022 Ieri i militari, con l'ausilio di un elicottero, sono stati impegnati nel prevenire reati contro il patrimonio e violazioni del codice della strada tra Ostuni e Fasano.
Politica CIS Brindisi-Lecce, Fitto: ''Bene la firma, ma i soldi ancora non ci sono. Perché non utilizzare quelli non spesi?'' 29/06/2022 Il co-presidente del gruppo europeo dei Conservatori commenta la sottoscrizione dell'accordo avvenuta ieri in prefettura a Brindisi alla presenza del ministro Mara Carfagna.
Ambiente Incendi, la Nasa segnala 50 roghi attivi in Puglia con afa e siccità 28/06/2022 Coldiretti sottolinea i dati sugli ettari bruciati dalle fiamme, più che raddoppiati nel 2022 rispetto alla media in un’estate segnata dalla siccità che sta devastando campi e colture.
Cronaca Covid, risale l'occupazione dei reparti in Puglia: la Regione avvia ricognizione dei posti letto 28/06/2022 L'occupazione dei reparti è salita di due punti nelle ultime 72 ore.
Cronaca CIS Brindisi-Lecce-Costa Adriatica, oggi la firma col ministro Carfagna 28/06/2022 Firmato in prefettura il Contratto Istituzionale di Sviluppo. Il governatore: ''Somme importanti, la Puglia saprà correre''.