Politica Redazionali Redazionali 

“Otranto non si ferma”: Cariddi pronto per la grande sfida alle urne

Nel suo programma attenzione a 360 gradi alle problematiche della città per migliorare e potenziare l’evoluzione di una comunità che vuole progredire, senza mai lasciare qualcuno indietro

“Otranto non si ferma”: Pierpaolo Cariddi, sindaco uscente della città dei Martiri, è pronto alla grande sfida alle urne il prossimo 12 giugno.

Nel suo programma attenzione a 360 gradi alle problematiche della città per migliorare e potenziare l’evoluzione di una comunità che vuole progredire, senza mai lasciare qualcuno indietro, preservando però sempre quei valori assoluti ambientali e culturali che rappresentano la vera identità di Otranto.

Un programma per i prossimi 5 anni che poggia sulle attività del primo mandato, nonostante le limitazioni comunque poste dalla pandemia, per completare un percorso che consegnerà una Otranto pronta, in tutti i campi, ad affrontare il Futuro.

Tra gli obiettivi di Pierpaolo Cariddi la transizione ecologica, per trasformare Otranto in una città “green” a tutti gli effetti. Attenzione particolare a chi a più bisogno, al fine di rendere la città accessibile e inclusiva: occhio quindi agli anziani, ai disabili e ai giovani, fondamentale risorsa per il futuro.

Tra i punti in programma anche la promozione dello sport e l’istruzione, con interventi di ristrutturazione e rifunzionalizzazione degli istituti scolastici comunali. Migliorare la qualità della vita e del territorio, promuovendo la mobilità pedonale e ciclistica e valorizzando i beni paesaggistici e monumentali. Puntare sul turismo intensificando ulteriormente i traffici delle crociere di lusso e del diportismo dei grandi yachts, promuovendo eventi e contenitori culturali.

Migliorare inoltre la vivibilità del Comune con interventi urbani e una corretta gestione dei rifiuti e della mobilità.

Potrebbeinteressarti