Economia e lavoro Politica Lecce Decontribuzione Sud, Fitto (Ecr-FdI): ''Governo faccia rapidamente proposta'' Il co-presidente del gruppo dei Conservatori Europei-Fratelli d’Italia chiede all'Esecutivo di consentire a imprese e lavoratori delle 8 regioni del Meridione di continuare ad usufruire dell'importante misura, rendendola strutturale almeno fino al 2029. 24/05/2022 circa 1 minuto Arriva dal co-presidente del gruppo dei Conservatori Europei-Fratelli d’Italia, Raffaele Fitto, una dichiarazione sulla decontribuzione per il Mezzogiorno: “La richiesta da parte del mondo imprenditoriale e produttivo del Mezzogiorno di prolungare e rendere strutturale oltre il 30 giungo 2022 la misura ‘Decontribuzione Sud’ è più che legittima e va fortemente sostenuta considerando anche gli ultimi dati Eurostat sull’occupazione nel Sud Italia relativi all’anno 2021.“Dati preoccupanti che richiedono risposte efficaci e rapide, a partire appunto dal consentire ad imprese e lavoratori delle otto regioni del Meridione di continuare ad usufruire di questa importante misura, anche oltre l’ormai prossimo 30 giugno 2022, rendendola strutturale almeno fino al 2029.“Per questo lo scorso febbraio ho chiesto con un’interrogazione alla Commissione europea se fosse venuta dal Governo italiano una proposta in tal senso, soprattutto all’interno della definizione sugli accordi riguardanti la nuova politica di coesione. Il 27 aprile il commissario per l’Occupazione e gli Affari sociali, Nicolas Schmit, rispondeva che non era arrivata nessuna proposta in tal senso da parte del Governo italiano.“E’ chiaro - conclude Fitto - che tutto questo stride con le dichiarazione che leggiamo sui giornali da parte di esponenti del governo: ossia che è in corso una negoziazione con la Commissione Ue”.
Politica Stefáno lascia il Pd: Troppi errori a Roma, in Puglia logica di scambio voti 14/08/2022 Il senatore uscente non si candiderà nelle fila dei Democratici. Critico con i vertici pugliesi del partito
Politica Stefàno lascia il Partito democratico 14/08/2022 L’accusa del senatore al partito: “sodalizio con civismo opaco”.
Politica Gioventù Nazionale Lecce sulla cantante Ariete: Fa disinformazione 11/08/2022 Intervento di Andrea Gaetani, dirigente provinciale, sulla vicenda della cantante che al Parco Gondar di Gallipoli ha attaccato Giorgia Meloni e il programma di Fratelli d'Italia.
Calcio Fabio Vergine: “Il calcio a Galatina continua ad esistere” 09/08/2022 Grazie alla sinergia con la filiera imprenditoriale si potrà iscrivere la squadra al prossimo campionato di categoria.
Politica Il consigliere Greco : Pasticcio Tari a Villa Convento. L'amministrazione rimedi ai suoi errori quanto prima 09/08/2022 Il capogruppo di Prima Lecce/Andare Oltre invita l'amministrazione a sospendere i pagamenti e ad emettere nuove richieste di pagamento più agevoli per i cittadini.
Politica Elezioni politiche, l'ANCI Puglia ai partiti: ''Candidate i sindaci e valorizzate le loro esperienze amministrative in Parlamento'' 09/08/2022 Il presidente Caroppo invita le segreterie regionali a promuovere le candidature dei primi cittadini.