Politica Lecce Forza Italia Lecce: “Salvemini non è più nelle condizioni di agire per i cittadini” Il gruppo consiliare di opposizione parla di una brutta pagina per l’esercizio democratico dell’azione istituzionale e politica ed un brutto spettacolo offerto ai cittadini che si aspettano delle risposte. 05/05/2022 Meno di un minuto In una nota diramata dal coordinatore provinciale di Lecce e presidente del Gruppo regionale di Fi, Paride Mazzotta, e del capogruppo di Forza Italia al Comune di Lecce, Luciano Battista, si torna sui fatti accaduti martedì in seno alla maggioranza che regge il governo del capoluogo salentino affermando: “Ci domandiamo, e con noi i cittadini leccesi, se il sindaco Salvemini sia ancora nelle condizioni di guidare l’azione amministrativa per perseguire gli interessi della comunità o se, invece, non sia il caso che lasci la poltrona da sindaco.Quello che è accaduto durante l’ultima seduta del Consiglio comunale - si puntualizza - è la narrazione di una maggioranza che ha perso la bussola e quell’indispensabile unità di intenti affinché si possa realizzare il bene comune. Oltre ad essere stato battuto dalla sua stessa maggioranza, che ha votato contro un provvedimento, Salvemini ha immediatamente abbandonato l’aula: un comportamento inconsueto per chi sa quanto sia importante il dialogo, il confronto costruttivo e nel merito delle questioni. Che dire: una brutta pagina per l’esercizio democratico dell’azione istituzionale e politica ed un brutto spettacolo offerto ai cittadini che si aspettano delle risposte”.
Politica Galatina, Fabio Vergine è il nuovo sindaco 27/06/2022 Vittoria al ballottaggio per lo sfidante del sindaco uscente
Politica Urne aperte a Galatina: via al ballottaggio Amante-Vergine 26/06/2022 Si vota fino alle 23 di oggi
Politica Accesso negato a casa a disabile di Borgo Piave, interpellanza di Giordano Anguilla e Greco 26/06/2022 I consiglieri di Andare Oltre e Fratelli d’Italia chiamano in causa il sindaco dopo le proteste di una cittadina di Borgo Piave
Politica Sit in di Italexit Salento a Lecce 24/06/2022 Appuntamento questa sera in Piazza Sant'Oronzo dalle 19 con i militanti locali del partito che fa capo al senatore Gianluigi Paragone.
Politica San Cesario di Lecce, l'amministrazione Distante al lavoro 24/06/2022 Nominati il vicesindaco, i componenti della Giunta Comunale ed i consiglieri comunali. Il 29 giugno convocata la prima seduta dell'assise cittadina.
Politica Paola Bruno nuovo commissario cittadino dell'UDC 24/06/2022 La professionista leccese è stata nominata dal segretario nazionale dell'UDC, Lorenzo Cesa, facendo ritorno nella famiglia dello Scudo Crociato.