Politica Lecce Puglia sette 

Gabellone, Fondi Pnrr alle scuole: Penalizzata la provincia di Lecce

Il Consigliere Regionale di Fratelli d'Italia evidenzia come solo 7 milioni siano destinati a pochi plessi scolastici del Salento, con la parte del leone fatta dal territorio del Barese.

Il Consigliere Regionale Antonio Gabellone è intervenuto sul piano dei Fondi Pnrr, che prevede quasi 50 milioni di euro di fondi per la messa in sicurezza delle scuole di Puglia, lamentando il dato secondo cui  solo 7 milioni sono destinati a pochissimi plessi scolastici della provincia di Lecce, e dove la parte del leone sembra fatta dalla provincia di Bari.

Bene le risorse del Pnrr per l'edilizia scolastica - ha dichiarato Gabellone - ma ancora una volta c'è un enorme sbilanciamento a danno della provincia di Lecce dove i poco più di 7 milioni di euro rappresentano un piccolo risultato rispetto agli oltre 18 milioni per la Provincia di Bari che, come al solito, fa la parte del leone. Basta fare qualche raffronto rispetto alla densità demografica e alla popolazione scolastica delle due Province per rendersi conto della forte sperequazione a favore delle scuole baresi. Il Presidente Emiliano scivola non solo con i post calcistici, dimenticando la presenza del Lecce in Serie B, ma ancor più pesante è il divario in termini economici che subiscono le scuole frequentate dai nostri figli.




Potrebbeinteressarti


Tentato omicidio, in due finiscono in manette

I Carabinieri di San Vito dei Normanni hanno arrestato due individui del posto che domenica scorsa hanno fallito una spedizione di morte in casa di un sorvegliato speciale. L'arma s'inceppò. Contestato il metodo mafioso.