Politica San Cesario San Cesario verso le amministrative: l’ex sindaco Fernando Coppola si ricandida L’ex primo cittadino annuncerà la propria ricandidatura domenica 19 dicembre in un appuntamento pubblico 18/12/2021 circa 1 minuto Domenica 19 dicembre, alle ore 11.15, presso la sala consiliare della sede municipale del Comune di San Cesario di Lecce (Palazzo Baronale, piazza Garibaldi); Fernando Coppola ufficializzerà la sua ricandidatura a sindaco per le prossime elezioni amministrative, in programma nella primavera del 2022.In occasione dell’incontro con i cittadini, il sindaco uscente spiegherà le motivazioni che lo hanno spinto a tornare in campo dopo le ben note vicende che hanno provocato lo scioglimento del Consiglio a poco più di otto mesi dalla scadenza naturale del mandato, consegnando il Comune alla gestione commissariale (le elezioni amministrative, infatti, si sarebbero comunque tenute a San Cesario di Lecce nel medesimo periodo). “In questi quattro anni e mezzo di attività amministrativa abbiamo affrontato diverse sfide che ci hanno impegnato senza risparmio di energie. Sono state occasioni di crescita e confronto, importanti anche per apprezzare il grande valore della società civile della nostra comunità. Dopo quello che è accaduto in seguito al provocato scioglimento del Consiglio comunale; l’incoraggiamento delle tante concittadine e concittadini mi hanno, poi, convinto ancora di più che abbiamo lavorato tanto e bene e, soprattutto, mi hanno spinto a non vanificare quanto di buono è stato fatto in questi anni della mia amministrazione, in cui si è lavorato ininterrottamente e con un unico obiettivo: il bene della nostra San Cesario. La sfida per la prossima consiliatura sarà quella di portare una positiva sintesi tra la politica, nel segno della continuità e dell’esperienza prodotta; e il civismo più attivo. Quella della mia ricandidatura è una partita impegnativa che giochiamo per contrastare, da una parte il tentativo di far tornare un'esperienza amministrativa di cui ancora paghiamo le conseguenze; e dall’altra la politica delle velleità, dei ricatti, quella che pur di alimentare il proprio ego è disposta a lasciare un Comune, il proprio Comune, senza una guida politica, paralizzandone la crescita. Abbiamo un programma da portare a termine, abbiamo idee da proporre, ma anche da accogliere. Saremo felici di svolgere con serietà e impegno il nostro lavoro fino al 2027, e saremo felici di condividere il nuovo percorso accanto a chi, come noi, preferisce una politica della correttezza, del sorriso, dell’inclusione, dell’affidabilità e della serietà. Nel corso della manifestazione, sarà presentato il simbolo della lista a sostegno del candidato Fernando Coppola. L’evento si svolgerà nel rispetto delle norme anti-Covid.
Politica San Donato, opposizioni consiliari all'attacco della manggioranza del sindaco Quarta 22/05/2022 Intervengono i gruppi politici “Libertà” e “Indipendenti”
Politica Poli Bortone: ''RAI boicotta i referendum? Intervenga la Vigilanza'' 20/05/2022 Per l'ex senatrice la Commissione di Vigilanza Rai del Parlamento dovrebbe far sì che la tv pubblica informi correttamente i cittadini non solo sulle elezioni.
Politica Salta il Consiglio Comunale a San Donato, Gruppo Politico Libertà: “Amministrazione a rischio caduta” 19/05/2022 È accaduto oggi, in prima convocazione, a San Donato di Lecce
Economia e lavoro Prezziario 2022, Fratelli d’Italia: “La Regione, per sciatteria o incompetenza, lo adegua in ritardo e male. Lo ritiri subito” 19/05/2022 Il gruppo consiliare di opposizione invita l'assessore Piemontese ad adeguare gli importi all’aumento reale dei prezzi delle materie prime.
Cronaca Concessioni balneari, Scorrano: «Il sindaco faccia corretta informazione» 19/05/2022 Il consigliere comunale di opposizione interviene sulle sentenze del Consiglio di Stato.
Politica Fitto: “Dopo i trionfalismi, il nuovo corso per il Mezzogiorno è il taglio delle risorse” 18/05/2022 Il co-presidente del gruppo Ecr-FdI al Parlamento Europeo denuncia la distrazione di fondi destinati al Sud Italia che invece saranno distribuiti senza distinzioni geografiche per far fronte al caro energia e alla crisi dei rifugiati.