Politica Taviano Taviano, finanziati 2 progetti per il servizio civile Opportunità di lavoro per 12 ragazzi tra i 18 e i 28 anni 16/12/2021 circa 1 minuto Sono stati approvati e finanziati, da parte del Dipartimento delle Politiche Giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri, i progetti di Servizio Civile redatti dall'Amministrazione Comunale. Si tratta di due progetti che rientrano nel grande progetto di servizio civile universale nelle regioni interessate dal Programma Operativo Nazionale - iniziativa occupazione giovani (PON - IOG garanzia giovani misura 6 bis) che daranno l’opportunità a 12 giovani tavianesi, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, di approcciarsi al mondo del lavoro e dell’utilità sociale.Per la prima volta il Comune di Taviano si confronta, in una competizione a carattere nazionale, con molte realtà cittadine, anche più grandi e di diverse regioni, sono 56.205 i posti disponibili in tutta italia, riuscendo tuttavia a vedere ammessi al finanziamento ministeriale i suoi progetti nonostante la riduzione dei fondi stanziati.Un grande risultato per la nostra città, che si somma a tutti quelli conseguiti finora soprattutto a vantaggio dei nostri ragazzi esulta l'Assessore alle Politiche Giovanili Viviana Calzolaro, secondo cui quello di offrire opportunità occupazionali, di inserimento nel mondo del lavoro e di utilità sociale per i nostri giovani, è sempre stato un obiettivo che come Amministrazione abbiamo perseguito, così come abbiamo finora lavorato affinché essi potessero sentirsi protagonisti della nostra vita cittadina. E il Sindaco Giuseppe Tanisi esprimere soddisfazione per un grande traguardo ancora una volta raggiunto. È un risultato che ancora una volta attesta la competenza degli amministratori e la qualità della nostra azione amministrativa. Rappresentano, i nostri giovani, il futuro delle nostre comunità, e per loro continueremo a lavorare con serietà, con onestà e con impegno, ponendoli sempre al centro della nostra azione di governo della città.
Politica San Donato, opposizioni consiliari all'attacco della manggioranza del sindaco Quarta 22/05/2022 Intervengono i gruppi politici “Libertà” e “Indipendenti”
Politica Poli Bortone: ''RAI boicotta i referendum? Intervenga la Vigilanza'' 20/05/2022 Per l'ex senatrice la Commissione di Vigilanza Rai del Parlamento dovrebbe far sì che la tv pubblica informi correttamente i cittadini non solo sulle elezioni.
Politica Salta il Consiglio Comunale a San Donato, Gruppo Politico Libertà: “Amministrazione a rischio caduta” 19/05/2022 È accaduto oggi, in prima convocazione, a San Donato di Lecce
Economia e lavoro Prezziario 2022, Fratelli d’Italia: “La Regione, per sciatteria o incompetenza, lo adegua in ritardo e male. Lo ritiri subito” 19/05/2022 Il gruppo consiliare di opposizione invita l'assessore Piemontese ad adeguare gli importi all’aumento reale dei prezzi delle materie prime.
Cronaca Concessioni balneari, Scorrano: «Il sindaco faccia corretta informazione» 19/05/2022 Il consigliere comunale di opposizione interviene sulle sentenze del Consiglio di Stato.
Politica Fitto: “Dopo i trionfalismi, il nuovo corso per il Mezzogiorno è il taglio delle risorse” 18/05/2022 Il co-presidente del gruppo Ecr-FdI al Parlamento Europeo denuncia la distrazione di fondi destinati al Sud Italia che invece saranno distribuiti senza distinzioni geografiche per far fronte al caro energia e alla crisi dei rifugiati.