Politica Taviano 

Taviano: nasce la nuova amministrazione del sindaco Tanisi

La nuova squadra di governo si completa con gli assessori: Rainò, Santacroce, Calzoralo, Fonseca e Cornacchia.

È stata annunciata ieri, nel corso del primo Consiglio Comunale, la composizione della nuova Amministrazione Tanisi, con i nomi della nuova Giunta Comunale e l'assegnazione delle rispettive deleghe non solo agli Assessori ma anche a tutti i Consiglieri della maggioranza di governo del gruppo “Taviano Insieme”.

 Nell'attuale Giunta la carica di vice Sindaco è stata assegnata all'Assessore Serena Stefanelli, la prima donna a ricoprire tale incarico nel Consiglio Comunale di Taviano.

Inoltre nel corso della seduta consiliare è stata proposta, dal gruppo di maggioranza, per la carica di Presidente del Consiglio Comunale, un’altra donna la Consigliera Antonella Previtero già assessore al Bilancio e alla trasparenza amministrativa, che potrà essere eletta nella prossima seduta del Consiglio Comunale per i quorum necessari, in seconda convocazione, per l’elezione del presidente dell’assise comunale.

 Una compagine di governo della città nel solco di una continuità amministrativa sono le parole del rieletto Sindaco Giuseppe Tanisi, una continuità voluta dagli stessi elettori che hanno premiato tanto impegno e gli straordinari risultati a beneficio della nostra comunità della precedente Amministrazione. Un tesoro di tanti progetti e di tanti finanziamenti che ora attendono di tradursi in realtà. Finora ci siamo dedicati all' utile, da oggi invece saremo impegnati ad affiancare all' utile anche il bello. Ed ancora, nel suo intervento, il sindaco Tanisi, richiamando il discorso di insediamento a sindaco di Firenze di Giorgio La Pira, sottolinea come anche per la nostra Amministrazione si prefigge i tre grandi obiettivi di Giorgio La Pira: quello di dare risposte agli umili e prendersi cura dei deboli, quello di un rilancio economico e sociale della nostra Taviano, e in ultimo quello di dare allo spirito dell'uomo ciò di cui esso ha maggiormente bisogno: pace, poesia e bellezza. Siamo già impegnati, con serietà e responsabilità, fedeli al più alto valore morale della politica come servizio ai cittadini, in questa stagione di rinascita della nostra città. Il Sindaco ha tenuto le seguenti deleghe: Iniziative culturali; Urbanistica; Personale; Bilancio sociale.

 

L' organigramma della nuova Amministrazione è così composto

 

1.Serena Stefanelli - Vicesindaco e Assessore

La delega alla Gentilezza e dei Servizi Sociali;

Pari opportunità, Pianificazione e Sviluppo Economico nella Zona Industriale

Turismo e sviluppo economico, valorizzazione del capoluogo e della marina di Mancaversa; Regolamenti.

 

2.Marco Stefano Assessore

Sicurezza e videosorveglianza cittadina; Protezione civile;

Pubblica Illuminazione e Risparmio Energetico: Edilizia scolastica.

 

 

 

 

3.Salvatore Rainò Assessore

Ambiente e Igiene Urbana; Tutela degli Animali e Randagismo;

Decoro Urbano, Verde pubblico e verde attrezzato nel Capoluogo e nella Marina di Mancaversa;

Mercato Floricolo e Promozione Città dei Fiori; Trasporti.

 

4.Germano Santacroce Assessore

Agricoltura e Mercato Ortofrutticolo

Servizi cimiteriali; Bilancio Tributi e programmazione economica e finanziaria;

Impiantistica Sportiva con Promozione e Sostegno alle Attività Sportive.

 

5.Viviana Calzolaro Assessore

Politiche Giovanili; Volontariato

Rapporti Associazioni e comitati feste patronali; Manifestazioni estive.

 

6.Gianni Fonseca Ufficiale di Governo Marina di Mancaversa

Piano Nazionale della Ripartenza e Resilienza (PNRR) e coordinamento ed

attuazione della Riqualificazione e della Valorizzazione del Patrimonio Comunale; Lavori pubblici; Viabilità e traffico; Arredo Urbano e manutenzione del patrimonio comunale e delle periferie cittadine.

 

7.Cornacchia Paola – Assessore Unione dei comuni

Avvocatura e contenzioso; Rapporti con Istituzioni scolastiche e promozione del Consiglio comunale dei ragazzi; Attività produttive, servizi alle Imprese e DUC; Riqualificazione del Centro Storico; Polizia Municipale.

 

9. Francesco Lezzi

Formazione professionale; Politiche del lavoro; Digitalizzazione, Innovazione e semplifcazione nella P.A.; Politiche comunitarie.

 

10. Sabrina Burlizzi

Rapporti con Azienda Sanitaria Locale; Partecipazione democratica ed educazione civica; Farmacia comunale.

 

11. Stefano Piccinno

Progetti di ricerca del benessere sociale; Sanità Pubblica e Prevenzione Sanitaria; La città dei bambini. Servizi per la sicurezza sanitaria nelle scuole dell’infanzia: asilo nido, scuole materne e scuole elementari.

 


Potrebbeinteressarti