Politica Lecce 

Variazione di bilancio per via Cremona, “Nuova Rudiae”: «Uguale attenzione per via Pellico»

Dal comitato popolare una richiesta per accelerare la messa in sicurezza di via Pellico

Una variazione di bilancio per la rotatoria di via Cremona. Non ci sta il comitato popolare “Nuova Rudiae”, che chiede all’amministrazione un’uguale attenzione anche per quello che riguarda via Silvio Pellico. 

«Il consiglio comunale ha votato l’anticipazione dei lavori per la rotatoria di via Cremona previsti nei lavori pubblici del 2022 al 2021. Essendo approvata la variazione di bilancio si potrà disporre della somma pari a  250mila euro per dare l’avvio dei lavori necessari per la messa in sicurezza della viabilità dell’area. 

Il consiglio comunale ha votato la rotatoria “per una  giusta causa” anticipando i lavori di via Cremona: chiedo perciò con altrettanta sensibilità che si anticipino i lavori per la via Libero Grassi.  

Pertanto, “per un’altra giusta causa” proponiamo che la deliberazione della giunta comunale n.85 del 15/04/2021, avente oggetto l’ approvazione del progetto definitivo per la realizzazione di marciapiedi e rifacimento della sede stradale di via Libero Grassi – già via Silvio Pellico – venga perfezionata nei termini previsti dalla medesima deliberazione di giunta, la quale prevede l’atto di pubblica utilità  nonché,  successivamente la modifica del programma dei lavori pubblici 2021/2023 e la  contestuale variazione di bilancio di previsione da parte del  consiglio comunale, anticipando, appunto, la realizzazione dell’intervento, per il quale è previsto l’importo di 150mila euro. La presente proposta è stata già interpellata in consiglio comunale dal consigliere Giordano Anguilla. 


Potrebbeinteressarti