Politica Lecce 

Case popolari via Birago, lavori al termine: a breve l'agibilità

Il comitato “Nuova Rudiae”: «Notizie rassicuranti»

A Palazzo Carafa si torna a parlare di case popolari e le notizie che emergono sembrano rassicuranti: è quanto dichiarato dal Comitato Popolare “Nuova Rudiae” dopo la X Commissione Controllo tenutasi ieri mattina. All’ordine del giorno la situazione dei venti alloggi di via Birago, i cui lavori risultano fermi da due anni. 

«La convocazione della commissione richiesta dal consigliere Roberto Giordano Anguilla ha dato risposte abbastanza soddisfacenti. Dal confronto con l'assessore Nuzzaci, il dirigente Guido e il Rup dell'ufficio casa Margiotta, sono emerse notizie rassicuranti riguardo le opere che devono essere eseguite a breve in merito ad alcuni impianti elettrici e all’area verde antistante, al fine di procedere poi al collaudo e alla agibilità. In seguito i lavori saranno consegnati ai Servizi Sociali per la parte finale che dovrebbe consentire l’assegnazione agli aventi diritto in graduatoria.

Prossime al collaudo e all’agibilità anche le case popolari di Via Codacci Pisanelli e Via Dei Ferrari, in zona cave di Marco Vito: si tratta della restaurata  palazzina di 12 alloggi e di un'altra, sempre da 12 alloggi, da restaurare». 

Entro i primi giorni di agosto verranno convocate congiuntamente le commissioni dei lavori pubblici e dei servizi Sociali per un quadro finale della situazione in previsione di una consegna degli alloggi entro il 2021. 


Potrebbeinteressarti