Politica Lecce Puglia sette 

Teresa Bellanova nella squadra di Draghi: è viceministra ai Trasporti

La nomina oggi nel corso del Consiglio dei Ministri

Teresa Bellasnova è la nuova viceministra delle Infrastrutture e Trasporti del Governo Draghi. La nomina è arrivata oggi dal Consiglio dei ministri che ha dato il via libera anche alla lista dei sottosegretari.

«Sono onorata di essere stata chiamata a svolgere il ruolo di Viceministra delle Infrastrutture e dei Trasporti – ha scritto la deputata di Italia Viva - le infrastrutture ed i trasporti sono uno snodo cruciale per lo sviluppo, la riduzione dei divari, la coesione sociale e territoriale, la crescita delle imprese e di interi settori produttivi: chi viene da una regione del Sud Italia come me lo sa forse meglio di altri, anche se il tema riguarda purtroppo l'intero Paese. Riguarda tutte e tutti noi. E riguarda i diritti di cittadinanza.

Mi metterò subito al lavoro, già da domattina, per dare il meglio collaborando con il Ministro Enrico Giovannini e con gli altri colleghi. C’è molto lavoro da fare. So di avere accanto a me ad aiutarmi in questa nuova sfida un partito, Italia Viva, che questo tema lo ha messo al centro con le proposte del progetto Italia Shock».

Altri pugliesi nella squadra di Governo sono i sottosegretari Rossano Sasso, deputato barese della Lega e l'onorevole brindisino Francesco Paolo Sisto di Forza Italia


Potrebbeinteressarti