Politica Lecce 

Contagi nell'asilo Banda Bassotti, FdI: «Colpevole silenzio del sindaco»

La scuola materna comunale è stata chiusa a causa di alcuni casi di positività al Covid-19.

«Nelle ultime ore nella scuola materna “Banda Bassotti” a Lecce sono stati riscontrati diversi casi di positività al covid-19. La situazione è degenerata al tal punto da obbligare il dirigente a chiudere temporaneamente l’istituto». La notizia arriva dai consiglieri di Fratelli d'Italia a Palazzo Carafa Andrea Guido e Roberto Giordano Anguilla che accusano il sindaco Carlo Salvemini di aver lasciato passare sotto silenzio la situazione.

«Nelle more che la situazione torni alla normalità, per quanto possibile, dato il periodo in cui viviamo, evidenziamo un comportamento inaccettabile da parte del Sindaco che, ignorando completamente la vicenda, non da notizia dell’accaduto e sopratutto non si pone come interlocutore per cercare di essere di sostegno agli insegnanti e alle famiglie degli bambini.
Non è la prima volta che il primo cittadino sceglie di ignorare fatti potenzialmente gravi per la cittadinanza, come questo.
In particolare per le problematiche che hanno avuto e hanno a che fare con il covid-19 annoveriamo ormai una “raccolta” degna di nota.
Grazie a Dio siamo una delle terre meno colpite e speriamo di continuare ad esserlo perché diversamente, qualora il metro d’attenzione rimanesse questo, ci sarebbe da preoccuparsi».

Potrebbeinteressarti