Cronaca Politica Gallipoli 

Lavori via Lepanto a Gallipoli: sistemazione scale e realizzazione scivolo

Il sindaco Stefano Minerva sugli interventi: “A piccoli passi, una città più accessibile”

Gallipoli, via Lepanto: sono stati avviati gli interventi di sistemazione di una delle traverse della centrale via Lecce.

A seguito di segnalazioni da parte dei cittadini residenti in via Lepanto, circa la situazione di sconnessione e cedimento di una scala pubblica dell’area, si è proceduto all’elaborazione di un progetto esecutivo e alla realizzazione dei lavori nel più breve tempo possibile.

In particolare, l’intervento in corso prevede il ripristino della scala con misure adeguate e la realizzazione di uno scivolo che consentirà il transito ai diversamente abili.

“Abbiamo dato ascolto a chi giornalmente vive quell’area e reso la città più accessibile: lavoriamo, in modo puntuale, su alcune zone cercando di rendere Gallipoli una città a misura d’uomo. Questo ed altri lavori rientrano nel nostro macro progetto che intende riqualificare la città rendendola più accessibile. Abbiamo previsto una serie di interventi e stiamo lavorando ad un progetto che potrà abbattere le barriere che la nostra città presenta” – spiega il sindaco Stefano Minerva. 

Potrebbeinteressarti