Politica Lecce 

Sergio Signore nuovo vicesindaco, Marco Nuzzaci new entry in Giunta con delega ai Lavori Pubblici

Le nomine del sindaco Carlo Salvemini sono state ufficializzate oggi all'indomani delle dimissioni di Alessandro Delli Noci. Nuove deleghe anche per l'assessore Gnoni

Sarà Sergio Signore il nuovo vicesindaco di Lecce in sostituzione del dimissionario Alessandro Delli Noci approdato in consiglio regionale. Lo ha annunciato questa mattina il sindaco Carlo Salvemini in un conferenza stampa on-line, confermando così le voci della vigilia. Signore mantiene tutte le deleghe iniziali mentre quelle di Delli Noci passeranno in parte al sindaco, all'assessore Chrsitian Gnoni e alla new entry della giunta di Palazzo Carafa, il consigliere di Noi per Lecce Marco Nuzzaci, al quale andrà la delega ai Lavori Pubblici.

All'assessore Gnoni sono affidate le deleghe al Personale, Innovazione Tecnologica e all'Agenda digitale mentre Salvemini tiene per sé Programmazione strategica ed Europa e cooperazione.

«Sergio Signore è l'assessore più anziano e anche il più suffragato – ha dichiarato Salvemini nel motivare la sua scelta – ha anche una lunga esperienza politica, essendo consiglire dal 2002 e contatti personali e professionali che spaziano oltre la provincia di Lecce  e ciò mi aiuterà nel lavoro politico anche legato al raccordo tra Giunta e Consiglio e con le forze politiche di maggioranza».



Potrebbeinteressarti