Politica Lecce 

Al sindaco di Lecce la delega su Energia e Rifiuti in seno ad Anci Nazionale

Il presidente dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani Antonio Decaro ha assegnato al sindaco di Lecce Carlo Salvemini la delega per Energia e Rifiuti

Il presidente dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani Antonio Decaro ha assegnato al sindaco di Lecce Carlo Salvemini la delega per Energia e Rifiuti. La comunicazione è giunta questa mattina in municipio.

Il sindaco Salvemini sarà responsabile, in seno all’associazione che rappresenta i Comuni italiani, “di seguire l'evoluzione normativa e tutte le politiche pubbliche di pertinenza della materia delegata, di sostenere le proposte relativamente alle posizioni che l'associazione dovrà di volta in volta assumere”. 

“Sono certo – scrive Decaro – che il tuo prezioso e fattivo contributo in questo ruolo sarà fondamentale per la vita associativa e per sostenere e tutelare sempre con maggiore determinazione gli interessi dei Comuni e delle Città in un'ottica di affermazione dell'interesse generale del Paese e dei cittadini”.

 “Ringrazio il presidente Decaro per la delega, che comporta una responsabilità che intendo onorare da subito con il massimo impegno – dichiara il sindaco Carlo Salvemini – la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti e i temi legati alla presenza nei territori comunali di impianti energetici, oltre alle politiche di risparmio ed efficientamento, sono cruciali per definire il futuro delle città. Con Anci lavoreremo per stabilire su di essi un dialogo proficuo con il Governo e gli altri attori istituzionali”. 


Potrebbeinteressarti