Politica Puglia sette 

Morte di Jole Santelli, il cordoglio di Emiliano e della politica locale

La scomparsa prematura del presidente della Regione Calabria ha colto di sorpresa il mondo politico: il cordoglio dei rappresentanti pugliesi

L’improvvisa e inattesa scomparsa di Jole Santelli, 51enne presidente della Regione Calabria, ha lasciato incredulo il mondo della politica. Anche i rappresentanti istituzionali del territorio, a partire da Michele Emiliano, esprimono il proprio cordoglio per la morte dell’amministratrice.

“Sono sconvolto – dichiara Emiliano - da questa notizia che ci coglie impreparati. Abbiamo lavorato fianco a fianco in tutti questi mesi. Ci siamo conosciuti, stimati. Abbiamo collaborato sempre. E siamo diventati amici. Adesso questo dolore grandissimo e improvviso. Dalla Puglia ci uniamo alla Calabria e ci stringiamo alla tua famiglia, ai tuoi cari, a tutta la tua comunità”.

Anche Raffaele Fitto, europarlamentare e candidato del centrodestra alle ultime regionali, si unisce al cordoglio della politica intera: “Voglio ricordarla così Jole Santelli... sul palco a Bari - durante la campagna elettorale - a sostegno della mia candidatura con tutta la forza, l'energia e la passione che lei metteva in ogni cosa che faceva. Jole, donna e politica straordinaria, ci mancherà tantissimo!”.

“Sono profondamente addolorata per la prematura scomparsa di Jole Santelli. Una parlamentare preparata – afferma Adriana Poli Bortone -, vivace, tenace, volitiva. L'ho apprezzata nel suo lavoro in Parlamento per l'impegno costante nella sua attività e sono stata lieta della sua vittoria in Calabria nella certezza che avrebbe dato regole ed impulso all'economia della Regione. È una grande perdita in termini umani e politici”.

 

Potrebbeinteressarti