Politica San Donato 

Parco dello Sport, musica e cultura: 100mila euro al Comune di San Donato

Risorse nell’ambito degli interventi finanziati dalla Regione Puglia. Soddisfazione dell’amministrazione

Finanziamento di 100mila euro per il Comune di San Donato: le risorse saranno destinate al Parco dello Sport, della Musica e della Cultura, nell’ambito degli interventi promossi dalla Regione Puglia volti al potenziamento del patrimonio impiantistico sportivo delle amministrazioni comunali.

«Questo nuovo finanziamento – ha spiegato il sindaco Alessandro Quarta - è un ulteriore step verso il completamento del Parco dello Sport, della Musica e della Cultura, un polo multifunzionale in grado di fungere da vero e proprio attrattore per il territorio. L’intervento finanziato consentirà di recuperare, rendendoli finalmente fruibili a tutti, i campi da tennis, basket, calcetto, ripristinare gli spogliatoi ed eliminare le barriere architettoniche. Il complesso diventerà così un polo di aggregazione sociale, culturale e sportiva. Ulteriori interventi sono stati previsti nel parco per renderlo pienamente disponibile. Siamo in attesa, inoltre, dello scorrimento della graduatoria del finanziamento (ammesso tra i finanziabili) della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che prevede il completo recupero dell’area».

Orgoglio e soddisfazione anche per il consigliere con delega allo sport, Riccardo Pellegrino. «L’intervento consentirà inoltre la realizzazione di un campo di boccia paralimpica che ospiterà i campioni del settore. Il Parco ora sarà, oltre agli spazi urbani giù usati, la cornice ideale per la manifestazione “lo Sport di tutti – oltre ogni barriera”, evento divenuto di rinomanza nazionale».

 

Potrebbeinteressarti