Politica Puglia sette 

Regionali, Udc si spacca in Puglia: Cesa sceglie Raffaele Fitto, Ruggeri con Emiliano

Le dichiarazioni del segretario nazionale, Lorenzo Cesa, e del candidato presidente, Raffaele Fitto

In Puglia l’UDC-Federazioni democratiche cristiane sosterrà il candidato presidente del centrodestra, Raffaele Fitto. Una scelta che di fatto spacca il piccolo partito visto che l’assessore in carica, Salvatore Ruggeri, tesoriere del partito resta con Michele Emiliano.

Ruggeri ha già annunciato il suo sostegno a Michele Emiliano dando vita alla lista elettorale i «Popolari con Emiliano», un patto federativo tra Puglia Popolare di Massimo Cassano e Gianni Stea e il Centro democratico di Bruno Tabacci e Angelo Sanza.

«Coerentemente con la decisione già presa in tutte le Regioni chiamate al voto a settembre – annuncia il segretario nazionale, Lorenzo Cesa – l’UDC è pronta a sostenere in Puglia il candidato presidente del centrodestra, Raffaele Fitto. Consideriamo la sua una candidatura autorevole e competente, per questo e a suo sostegno presenteremo una nostra lista».

«Ringrazio l’Udc -Federazione democratiche-cristiane e Lorenzo Cesa – risponde Raffaele Fitto – per la fiducia accordatami. Avere nella coalizione, da me guidata, anche il simbolo dell’UDC è per me motivo di grande soddisfazione. Insieme faremo questa campagna elettorale condividendo non solo candidati, ma anche contenuti programmatici, a cominciare dalle Politiche per la Famiglia». 

Potrebbeinteressarti