Cronaca Politica Lecce 

Lecce, riaprono i parchi cittadini ma servirà un codice per accedere

Ad annunciarlo il sindaco Salvemini nella consueta diretta Facebook: il sistema è pensato per evitare nuovi pericolosi assembramenti

 La Fase Due parte domani a pieno regime e a Lecce si lavora per garantire le condizioni di sicurezza. Per questo, il sindaco del capoluogo salentino, Carlo Salvemini, nella consueta diretta Facebook per gli aggiornamenti alla cittadinanza e per commentare il nuovo decreto della presidenza del consiglio dei Ministri, ha dichiarato la riapertura completa del mercato bisettimanale di via Bari, già autorizzata per i generi alimentari, e da venerdì 22 maggio per tutto il resto, e di prevedere domani una riunione che faccia luce sulla data utile a riaprire quello di piazza Libertini. 

Domani si potrà tornare anche nei parchi cittadini: per accedere sarà necessario presentare un codice all’ingresso, che si otterrà da un’apposita piattaforma on line a cui registrarsi. Il sistema è fatto per stabilire una capienza massima oraria e per contingentare le presenze ed evitare assembramenti. 

Potrebbeinteressarti