Politica Puglia sette 

Investimenti imprese pugliesi, liquidati 34milioni di euro dalla Regione

Sarebbero 63 i mandati di pagamento a sostegno degli investimenti delle imprese

«Nella settimana che volge al termine la Regione Puglia, attraverso l’assessorato allo sviluppo economico ha emesso 63 mandati di pagamento per sostenere gli investimenti delle imprese con una immissione di liquidità di oltre 34milioni di euro»: parola dell’assessore allo Sviluppo economico, Mino Borraccino. Per aiutare il sistema delle imprese pugliesi, come già da provvedimento, di alcune settimane fa, del Capo Dipartimento Laforgia, la Regione aveva sollecitato le tecnostrutture regionali interessate a fare presto e ad accelerare i pagamenti alle imprese.

«Questi ulteriori 63 provvedimenti chiusi – afferma Borraccino - dall’assessorato allo Sviluppo Economico della Regione Puglia, si vanno a sommare quindi a quanto fatto nelle settimane precedenti. Parliamo dell’erogazione di ingenti fondi regionali e ringrazio, per la solerzia e il grande lavoro svolto pure in smart working, tutti i funzionari della Sezione competitività, guidata dalla dott.ssa Gianna Elisa Berlingerio. Abbiamo sostenuto e stiamo continuando a farlo ogni settimana, in un momento di grave difficoltà, imprese di diversi settori, dal manifatturiero al settore turistico».

Borraccino evidenzia che la settimana prossima si terrà una nuova e definitiva riunione di partenariato economico sociale per chiudere sulle misure emergenziali messe in campo con la manovra economica regionale da 450milioni di euro.

 

Potrebbeinteressarti