Politica Lecce 

Amministratori insieme per chiedere sospensione di Lotto, Enalotto e della vendita di Gratta e Vinci

Per il sindaco di Lecce azione necessaria per favorire il contenimento del contagio. La proposta al presidente Anci Decaro

Salvemini e Decaro insieme per la sospensione di Lotto, Superenalotto e della vendita di Gratta e vinci. Come già annunciato, sulla base delle segnalazioni ricevute, il sindaco di Lecce è tornato a chiedere la chiusura del gioco condividendo il proprio pensiero con il presidente Anci e primo cittadino di Bari: ci sarebbe la volontà e l'esigenza comune di un'iniziativa nei confronti del Governo per la sospensione di Lotto, Superenalotto e altre lotterie nazionali, oltre ai cosiddetti Gratta e Vinci, che avvengono all'interno delle tabaccherie.

«Per questo motivo – afferma - questa mattina, anche a seguito di alcune conversazioni avute con altri sindaci d'Italia, ho proposto ad Antonio Decaro quale presidente dell'Anci di farsi promotore di una iniziativa sicuramente forte ma altrettanto necessaria: sospendere momentaneamente le lotterie nazionali e la vendita dei Gratta e Vinci». 

«Mi auguro – conclude - che questo provvedimento possa essere tra quelli che verranno presi in esame dal Governo nella determinazione delle annunciate misure più restrittive».

 

Potrebbeinteressarti