Ambiente Animali Cronaca Politica Salice Salentino A Salice Salentino installati 5 dog dispenser per gli amici a 4 zampe Intervento in collaborazione con Monteco per la raccolta delle deiezioni dei cani, con priorità alle zone più frequentate, come piazzette e scuole, e luoghi in cui si è soliti portarli a spasso. 10/05/2025 Meno di un minuto Un paese a misura di amici a quattro zampe. A Salice Salentino sono stati posizionati sull’intero territorio comunale, in aree differenti, 5 dog dispenser per la raccolta delle deiezioni dei cani, con particolare riguardo e priorità alle zone più frequentate, come piazzette e scuole, e luoghi in cui si è soliti portarli a spasso. L’intervento è stato effettuato in collaborazione con Monteco.I dispenser sono stati installati nei pressi della scuola materna via Manzoni, presso l’area mercatale, piazza Trisolino, nei pressi della grotta, in via XX Settembre di fronte al Calvario.“Questo progetto viene da un lungo lavoro di squadra. Salice sarà sempre più a misura di cittadino, ascoltiamo le diverse istanze dei salicesi per offrire servizi adeguati, al passo con i tempi e soprattutto con la realtà che viviamo ogni giorno”, commenta il sindaco Mimino Leuzzi.“Sono entusiasta anche perché in questo modo andremo a migliorare igiene e decoro urbani, sono certa che con i dog dispenser elimineranno criticità e disagi” sottolinea l’assessore all’Ambiente Eleanna Ricciato.“Un grande risultato per la cura dell’ambiente e l’amore per gli animali” aggiunge il consigliere con delega al randagismo, Mirko Ianne.
Cronaca L'assessore Delli Noci rassegna le dimissioni 11/06/2025 La decisione è stata comunicata al presidente del Consiglio Regionale via Pec dopo l'interrogatorio di stamane davanti al Gip di stamane.
Animali Lecce, stop allo sfruttamento degli animali 11/06/2025 Discussa oggi in Commissione la proposta di modifica del regolamento comunale sulla tutela e il benessere degli animali avanzata dal consigliere Luca Russo.
Ambiente Pronto un piano di intervento straordinario per il verde pubblico di Lecce 10/06/2025 “Si partirà dal verde delle periferie per risolvere le criticità”, annuncia l'assessore Martini in Commissione Ambiente.
Politica ADUC: ''Referendum, politica, consumatori: istituzioni come la Sacra Rota'' 10/06/2025 I quesiti referendari dissolti per mancanza di volontà delle parti, come un matrimonio dal tribunale ecclesiastico della Curia romana.
Cronaca Monteroni, nasce la Comunità educante per 1379 minori 10/06/2025 Il Comune ottiene un importante finanziamento dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Ambiente Degrado e incuria, Siculella: “Si programmino interventi mirati” 10/06/2025 Per il presidente di MIND Menti Indipendenti occorre calendarizzare un piano di interventi dedicati, in base alla tipologia di infrastruttura.