Politica 

Stop ai mondiali di Beach Soccer e Beach Volley a San Cataldo, Foresio: «Amministrazione Poli senza programmazione»

Il capogruppo del PD di Palazzo Carafa accusa il Comune di aver perso gli appuntamenti con gli sport su sabbia che negli anni scorsi si svolgevano nella marina leccese

«L’amministrazione dell’improvvisazione perde i due appuntamenti di turismo sportivo che, negli ultimi anni, hanno portato il lungomare di San Cataldo nei circuiti mondiali di Beach Soccer e Beach Volley». Paolo Foresio, capogruppo del Partito Democratico al Comune di Lecce attacca l'amministrazione Poli Bortone.
«Il Beach Soccer trasloca a Brindisi, è stato presentato questa mattina in conferenza stampa, mentre per il circuito mondiale di Beach Volley l’amministrazione non ha avanzato alcuna candidatura.
Due appuntamenti ormai diventati fissi negli ultimi anni e coerenti con la nostra strategia di promozione dell’immagine della marina orientata su grandi eventi sportivi e musicali.
Tanto lavoro, tante presenze, eventi e iniziative che negli anni stavano generando ritorni importanti in termini economici e in termini di promozione svaniti nel nulla per svogliatezza, inadeguatezza, mancanza di programmazione, o semplicemente, perché non erano stati concepiti negli anni novecenteschi delle prime consiliature di Poli Bortone.

Sì, perché la visione finora promossa dall’attuale amministrazione pare solo quella di ripetere e riproporre quanto fatto e detto negli anni a cavallo tra fine 90 e inizi 2000 senza nemmeno un input di attualizzazione.
Beach Volley e Beach Soccer avevano il grande compito - in un’ottica dí allungamento della stagione perché realizzati fra giugno e la prima metà di luglio - di attrarre in città turismi differenti e al tempo stesso garantire intrattenimento, ad ingresso gratuito, ai residenti, già appassionati o che hanno scoperto nuove passioni in quelle occasioni. La trasmissione dei campionati su Sky Sport e sui circuiti internazionali è stata negli anni un ottimo palcoscenico per promuovere la bellezza della nostra costa all’estero.
Ora chiedo all’amministrazione in carica quali siano gli eventi di punta che si stanno programmando nelle marine per l’estate».




Potrebbeinteressarti

IO SUD nomina i nuovi commissari

Sono stati nominati commissari pro tempore, fino alla celebrazione del Congresso, Giovanni Tundo come commissario provinciale e Massimo Fragola come commissario cittadino di Lecce.