Politica Lecce Referendum sulla riforma della cittadinanza Lecce Città Pubblica promuove l’incontro pubblico “L’Italia è di chi la vive” per sabato 22 marzo alle ore 18:00 presso le Officine Cantelmo. 19/03/2025 Meno di un minuto Lecce Città Pubblica organizza l’incontro pubblico “L’Italia è di chi la vive”, un momento di confronto sulla riforma della concessione della cittadinanza italiana e sul referendum che ne chiede una revisione, per conoscere meglio la portata del quesito referendario e le sue implicazioni in vista del voto del 8 e 9 giugno.L’ appuntamento è fissato per sabato 22 marzo alle ore 18:00 presso le Officine Cantelmo di Lecce.L’evento vedrà la partecipazione di:- Ouidad Bakkali, deputata del Partito Democratico;- Vinuja Selvendiran e Ablaye Seye, nostri concittadini;- A moderare l’incontro sarà Gabriele Molendini.L’iniziativa nasce dalla convinzione che la cittadinanza debba essere riconosciuta a chi vive, cresce e contribuisce attivamente alla società. Un tema di grande rilevanza, che richiede un ampio dibattito pubblico e un impegno concreto per un cambiamento normativo non più rinviabile.Sarà un’occasione per riflettere sul significato della cittadinanza, sul suo valore sociale e sulle prospettive di riforma, con l’obiettivo di costruire un Paese più giusto e inclusivo.
Politica IO SUD nomina i nuovi commissari 19/04/2025 Sono stati nominati commissari pro tempore, fino alla celebrazione del Congresso, Giovanni Tundo come commissario provinciale e Massimo Fragola come commissario cittadino di Lecce.
Politica Ragazzi di Gioventù Nazionale aggrediti a Lecce, Pagliaro: ''Fascismo rosso intollerabile'' 19/04/2025 Per il consigliere regionale di Fratelli d'Italia la Sinistra, ritenuta mandante morale, deve chiedere scusa.
Politica Aggressione ai fratelli Gaetani di Gioventù Nazionale. Solidarietà dal segretario cittadino di Fdi Lecce, Michele Giordano 19/04/2025 Stigmatizzato l'episodio accaduto l'altra sera in centro città.
Politica Lecce prepara il terzo incontro con SNAM per le compensazioni: si va sotto ai 4 milioni 19/04/2025 Difficilmente rimarrà in campo la cifra stabilita sul tavolo provinciale. Lecce ospita oltre 22 chilometri di metanodotto.
Cronaca La direzione cittadina di Fratelli d’Italia di Lecce interviene sulle violenze ai danni del giovane di Galatina 18/04/2025 Intervento di Michele Giordano, segretario cittadino di Fratelli d’Italia Lecce.
Politica L’equivoco Commissioni sgonfiato dal presidente Monticelli Cuggiò 18/04/2025 Le esternazioni del sindaco sulle “convocazioni illegittime” avevano creato fibrillazioni in maggioranza: ora torna il sereno.