Politica Lecce 

Referendum sulla riforma della cittadinanza

Lecce Città Pubblica promuove l’incontro pubblico “L’Italia è di chi la vive” per sabato 22 marzo alle ore 18:00 presso le Officine Cantelmo.

Lecce Città Pubblica organizza l’incontro pubblico “L’Italia è di chi la vive”, un momento di confronto sulla riforma della concessione della cittadinanza italiana e sul referendum che ne chiede una revisione, per conoscere meglio la portata del quesito referendario e le sue implicazioni in vista del voto del 8 e 9 giugno.

L’ appuntamento è fissato per sabato 22 marzo alle ore 18:00 presso le Officine Cantelmo di Lecce.

L’evento vedrà la partecipazione di:
- Ouidad Bakkali, deputata del Partito Democratico;
- Vinuja Selvendiran e Ablaye Seye, nostri concittadini;
- A moderare l’incontro sarà Gabriele Molendini.

L’iniziativa nasce dalla convinzione che la cittadinanza debba essere riconosciuta a chi vive, cresce e contribuisce attivamente alla società. Un tema di grande rilevanza, che richiede un ampio dibattito pubblico e un impegno concreto per un cambiamento normativo non più rinviabile.

Sarà un’occasione per riflettere sul significato della cittadinanza, sul suo valore sociale e sulle prospettive di riforma, con l’obiettivo di costruire un Paese più giusto e inclusivo.


Potrebbeinteressarti

IO SUD nomina i nuovi commissari

Sono stati nominati commissari pro tempore, fino alla celebrazione del Congresso, Giovanni Tundo come commissario provinciale e Massimo Fragola come commissario cittadino di Lecce.