Politica Lecce Lecce, il consigliere Roberto Russo aderisce alla Lega Dopo lo scioglimento del Movimento Regione Salento, il consigliere non segue Pagliaro in Fratelli d’Italia ma aderisceal partito di Salvini. 15/03/2025 circa 1 minuto Il consigliere comunale di Lecce, Roberto Russo, in seguito allo scioglimento del Movimento Regione Salento, sceglie di non seguire Paolo Pagliaro confluendo in Fratelli d’Italia ma aderisce alla Lega, rafforzando la presenza del partito in città e nel territorio salentino.Una scelta dettata dalla volontà di contribuire con maggiore incisività all’azione politica sul territorio, sposando i valori e le idee del partito guidato da Matteo Salvini.Ad accoglierlo con entusiasmo il segretario federale Matteo Salvini e il senatore Roberto Marti, coordinatore della Lega in Puglia. Il senatore ha espresso grande soddisfazione per questa nuova adesione: “Roberto è una risorsa importante per il nostro partito e per il territorio. Il suo radicamento nella comunità leccese rappresenta un valore aggiunto per la Lega e per il progetto politico che portiamo avanti con determinazione in tutta la provincia. Sono certo che, oltre al ruolo di consigliere comunale, sarà l’uomo giusto per coordinare con entusiasmo il partito in città”.Grande apprezzamento è stato espresso anche dal coordinatore provinciale della Lega, Gianni De Blasi, che ha sottolineato l’importanza del lavoro politico costante sul territorio: “Il lavoro sul territorio, costante e indefesso, porta sempre i suoi frutti. L’ingresso nella Lega del consigliere comunale Roberto Russo significa avere un altro uomo di spessore e competenza dalla nostra parte. Benvenuto e buon lavoro”.Soddisfatto anche lo stesso Roberto Russo, che ha motivato così la sua scelta: “Ho scelto la Lega perché credo in un’azione politica concreta, vicina ai cittadini e capace di dare risposte ai problemi reali del territorio. Ringrazio il segretario Salvini, il senatore Marti, il coordinatore De Blasi e tutto il partito per l’accoglienza. Sono pronto a lavorare con impegno per il bene di Lecce e della Puglia”.Pronti a lavorare in squadra con Roberto Russo per rafforzare l’azione amministrativa di Palazzo Carafa anche l’assessore della Lega Rino Martini ed il consigliere comunale Claudio Dell’Anna, che hanno espresso il loro sostegno al nuovo percorso politico intrapreso da Russo. Con questa adesione la Lega consolida la propria presenza nel Salento, confermandosi sempre più protagonista della scena politica locale.
Politica Fratelli d'Italia Lecce: ''Metallo esempio per i giovani con la passione per la politica'' 22/04/2025 Messaggio di cordoglio da parte della Segreteria cittadina del partito di Giorgia Meloni per la scomparsa dell'esponente PD.
Politica Ragazzi di Gioventù Nazionale aggrediti a Lecce, Pagliaro: ''Fascismo rosso intollerabile'' 19/04/2025 Per il consigliere regionale di Fratelli d'Italia la Sinistra, ritenuta mandante morale, deve chiedere scusa.
Politica IO SUD nomina i nuovi commissari 19/04/2025 Sono stati nominati commissari pro tempore, fino alla celebrazione del Congresso, Giovanni Tundo come commissario provinciale e Massimo Fragola come commissario cittadino di Lecce.
Politica Aggressione ai fratelli Gaetani di Gioventù Nazionale. Solidarietà dal segretario cittadino di Fdi Lecce, Michele Giordano 19/04/2025 Stigmatizzato l'episodio accaduto l'altra sera in centro città.
Politica Lecce prepara il terzo incontro con SNAM per le compensazioni: si va sotto ai 4 milioni 19/04/2025 Difficilmente rimarrà in campo la cifra stabilita sul tavolo provinciale. Lecce ospita oltre 22 chilometri di metanodotto.
Politica L’equivoco Commissioni sgonfiato dal presidente Monticelli Cuggiò 18/04/2025 Le esternazioni del sindaco sulle “convocazioni illegittime” avevano creato fibrillazioni in maggioranza: ora torna il sereno.