Cronaca Poggiardo 

Un pullman carico di aiuti in viaggio da Poggiardo verso la Polonia: «Porteremo qui chi ha bisogno»

L'iniziativa di due amici ha coinvolto i cittadini in una gara di solidarietà

Un'idea nata guardando le immagini al telegiornale che in poco tempo è diventata realtà e ora è in strada per raggiungere il suo obiettivo: dare aiuto alla popolazione ucraina colpita dalla guerra. L'iniziativa è nata a Poggiardo ma si è estesa anche ai paesi vicini grazie all'impegno dei due ideatori, Giorgio Guglielmo e Ugo Longo.

«Ci siamo domandati cosa fare per dare un aiuto concreto e con il mio amico Ugo abbiamo pensato di organizzare una raccolta fondi per mandare un pullman per tirare fuori da quella situazione infernale tutti quelli che potevamo -. spiega Guglielmo -  abbiamo organizzato la raccolta fondi e il viaggio, abbiamo caricato il pullman di beni di prima necessità e ci siamo messi in contatto con delle persone che si trovano in Polonia per organizzare un gruppo di 44 persone da portare in Italia». Oggi il pullmann della società Maraschio è partito colmo di beni donati dai cittadini e tornerà con persone in cerca di un luogo sicuro dove vivere in attesa di ritornare alla vita normale.

«Abbiamo avuto l'aiuto da parte di tutti i cittadini di Poggiardo e non solo, questo ci ha fatto capire che quello che stavamo facendo era nel cuore di tutti»

Potrebbeinteressarti