Cronaca Lecce Poggiardo 

Rubano tv in un hotel abbandonato, inseguiti a piedi e denunciati tre minori

A Lecce invece fermato un 42enne che aveva portato via 4 pezzi di formaggio da un supermercato

Erano entrati nell’ex albergo per sottrarre dei televisori. A sorprendere tre minori, con otto apparecchi, sono stati i carabinieri di Poggiardo che hanno dovuto inseguirli a piedi per circa due chilometri. A quel punto sono state effettuate delle perquisizioni nelle abitazioni: presso la casa di uno dei tre è stato ritrovato un’altra tv panasonic dello stesso modello e marca di quelli presenti nell'hotel. Il resto della refurtiva, del valore di 2mila euro è stata recuperata e restituita al locatario della struttura.

Mentre a Lecce ad essere fermato usciva dal supermercato con quattro pezzi di formaggio senza averli pagati è stato H. R, un 42enne di San Severo accusato del reato di furto aggravato.

L’uomo è stato sorpreso mentre portava via dal Conad di piazzale Rudiae, quattro pezzi di Parmigiano Reggiano ad alta stagionatura del valore di 60 euro. Le indagini hanno appurato, anche attraverso i sistemi i video sorveglianza che il 42enne si era reso responsabile nei giorni scorsi di furti analoghi. La merce è stata recuperata e restituita, mentre l’arrestato è stato trasferito a Borgo San Nicola.

Potrebbeinteressarti