Cultura Parabita A Parabita l’evento “Accendiamo i diritti” Un appuntamento nel segno delle pari opportunità e della lotta contro ogni forma di discriminazione 23/06/2021 Meno di un minuto Venerdì 25 giugno ore 19:30, in occasione del mese dedicato al #Pride, presso Largo della Costituzione, a Parabita, si svolgerà un incontro pubblico con il sindaco Stefano Prete, con il consigliere regionale Donato Metallo, promotore del disegno di legge regionale contro l’omobitransfobia, con Soledad Lorraine Vera, attivista per i diritti LGBTQ+ e con il coinvolgimento della Commissione comunale Pari Opportunità. Nel Largo che porta il nome della Carta Fondamentale dello Stato italiano, uno dei pali dell’illuminazione pubblica sarà di colore arcobaleno per il coraggio di essere sé stessi, per la libertà d’espressione, per l’amore universale.
Cultura Nel weekend di Ferragosto 9.000 visitatori scelgono i musei pugliesi 16/08/2022 Le presenze registrate nelle strutture museali della regione sono cresciute di oltre il 50 percento rispetto al 2021.
Cultura A Cursi la rassegna letteraria Leggere Sensazioni: è tempo che la pietra si lasci fiorire” 15/08/2022 Domani alle ore 19:30 l'inaugurazione con Cristina Carlà e il suo “Cartolina dal Salento”: il ritratto di un territorio messo a nudo e affrescato nelle sue molteplici sfumature.
Cronaca Area archeologica di Rudiae, insediato il comitato di gestione 11/08/2022 La Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Brindisi e Lecce e il Comune di Lecce insieme per la promozione e valorizzazione dell'area.
Cultura Kascignana festival: «I cammini dell’uomo e il Kurdistan» 05/08/2022 Valentina Murrieri, giornalista, dialogherà con Luigi Del Prete, esperto di luoghi, storie e tradizioni.
Cultura Una statua fa rivivere il mito di Lucio Battisti a Torre Squillace 05/08/2022 L’opera in bronzo di Dario Tarantino. Sabato 6 agosto inaugurazione e concerto “amarcord”
Cultura “La tavola, il mare, la terra” con gli occhi di Nunzio Pacella 01/08/2022 Sarà inaugurata domani sera, all’interno del Mercatino del Gusto, la mostra dedicata al giornalista magliese prematuramente scomparso il 2 agosto 2019