Cronaca Politica Acaya Acquarica del C. Acquarica di Lecce Alessano Alezio Coronavirus, Emiliano: "Non portate i figli a scuola" “Invito tutte le famiglie pugliesi a non mandare i proprio figli a scuola” Lo ha dichiarato questa mattina durante una conferenza stampa il presidente della Regione Puglia Michele ... 04/03/2020 a cura della redazione Meno di un minuto “Invito tutte le famiglie pugliesi a non mandare i proprio figli a scuola” Lo ha dichiarato questa mattina durante una conferenza stampa il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano convocata per illustrare i dettagli della nuova ordinanza regionale. “Le assenze degli alunni sono giustificate dalla massima autorità sanitaria regionale: il presidente della Regione – ha aggiunto – “e non potranno essere eventualmente conteggiate in sede di scrutinio”. “Sulla scorta di quanto deciso dal Governo nazionale che si è opposto al provvedimento emanato dalla Regione Marche, non possiamo emanare un'ordinanza di chiusura delle scuole perciò abbiamo deciso di procedere in questo modo: sancendo il diritto di tutelarsi di famiglie e studenti in questa situazione di emergenza. Il provvedimento annunciato ieri sera dallo stesso Emiliano ha creato molta confusione negli ambienti scolastici ma il presidente afferma che, al contrario, con l'ordinanza si vogliono evitare iniziative autonome che creerebbero disparità e anche tutelare tutto il personale scolastico. Per non rallentare troppo il programma le scuole possono organizzare lezioni a distanza. Anche per i lavoratori la Regione ha previsto delle misure per agevolare le aziende ad attrezzarsi per il lavoro da casa.
Politica Gianmaria Greco: “Rumori, degrado e sporcizia. Centro storico di Lecce ormai invivibile” 25/05/2022 Il Capogruppo di “Prima Lecce/Andare Oltre” parla di dissenso evidente tra i residenti ed i commercianti del borgo antico a causa dei provvedimenti dell'Amministrazione Salvemini.
Economia e lavoro Decontribuzione Sud, Fitto (Ecr-FdI): ''Governo faccia rapidamente proposta'' 24/05/2022 Il co-presidente del gruppo dei Conservatori Europei-Fratelli d’Italia chiede all'Esecutivo di consentire a imprese e lavoratori delle 8 regioni del Meridione di continuare ad usufruire dell'importante misura, rendendola strutturale almeno fino al 2029.
Politica San Donato, opposizioni consiliari all'attacco della manggioranza del sindaco Quarta 22/05/2022 Intervengono i gruppi politici “Libertà” e “Indipendenti”
Politica Poli Bortone: ''RAI boicotta i referendum? Intervenga la Vigilanza'' 20/05/2022 Per l'ex senatrice la Commissione di Vigilanza Rai del Parlamento dovrebbe far sì che la tv pubblica informi correttamente i cittadini non solo sulle elezioni.
Economia e lavoro Prezziario 2022, Fratelli d’Italia: “La Regione, per sciatteria o incompetenza, lo adegua in ritardo e male. Lo ritiri subito” 19/05/2022 Il gruppo consiliare di opposizione invita l'assessore Piemontese ad adeguare gli importi all’aumento reale dei prezzi delle materie prime.
Politica Salta il Consiglio Comunale a San Donato, Gruppo Politico Libertà: “Amministrazione a rischio caduta” 19/05/2022 È accaduto oggi, in prima convocazione, a San Donato di Lecce