Cronaca Melendugno Otranto 

In vacanza con banconote false, denunciati due turisti campani

La scoperta delle Fiamme Gialle di Otranto.

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Lecce, al termine di una mirata attività info-investigativa, eseguita dai Baschi Verdi del Gruppo di Lecce e dai militari della Compagnia di Otranto, hanno individuato due soggetti di origine campana, uno dei quali pregiudicato, ospiti all’interno di una nota struttura ricettiva di Melendugno, intenti a spendere banconote da 50 euro, verosimilmente false.

Il seguito degli accertamenti disposti dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce - perquisizioni nelle camere occupate dai presunti responsabili ed all’interno dei rispettivi autoveicoli - hanno consentito di rinvenire ulteriori banconote della stessa specie, nonché due armi bianche illecitamente detenute: un coltello ed un'ascia.

I due responsabili sono stati segnalati alla competente Autorità Giudiziaria per le ipotesi di reato di falsificazione, spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate, ricettazione e porto abusivo di arma, mentre le armi e le banconote nell’ordine di 6 tagli del valore di 50 euro ciascuna, sono stati sottoposti a sequestro penale a disposizione dell’Autorità inquirente.


Potrebbeinteressarti


Novoli, scuola di via Madaro: ''Più ombre che luci''

L’opposizione: “Quattro anni di lavori infiniti per giungere impreparati all’avvio dell’anno scolastisco, un rinvio che ha creato disagi a studenti e famiglie senza essere adeguatamente spiegato, ritardi logicistici e organizzativi. Medaglia di cartone a chi pensa di coprire tutto con gli annunci del giorno dopo, come se niente fosse”.