Cronaca Otranto Otranto, malore dopo colazione: muore un 30enne Tragica mattinata per una coppia in vacanza nel Salento. Per il ragazzo inutili i tentativi di rianimazione della compagna e del 118. 26/08/2023 Meno di un minuto Erano in vacanza nel Salento ma le previste giornate di pace e relax si sono trasformate improvvisamente in un incubo per una coppia di turisti lombardi ospiti in un B&B di Otranto, in via Madonna del Passo.Il ragazzo, un 30enne di Pieve Fassiraga, in provincia di Lodi, ha infatti accusato un malore poco dopo le 11:00, dopo aver fatto coolazione nella stessa struttura ricettiva. La sua compagna ha immediatamnte provato a rianimarlo praticandogli un disperato massaggio cardiaco, poi ha allertato i soccorsi.Sul posto sono giunti i sanitari del 118 che hanno pure lottato per strappare alla orte il malcapitato che, purtroppo, ha perso la vita a causa dell'arresto cardiocircolatorio. Trasportata invece in ospedale in stato di shock la compagna della vittima.Dei rilievi del caso si sono occupati i Carabinieri della locale stazione che hanno avvisato il magistrato di turno. Il medico legale ha poi eseguito la ricognizione esterna sul cadavere, dopo la quale la salma èstata restituita ai familiari.
Cronaca Pasquetta, boom di presenze in riva al mare 21/04/2025 Spiagge e ristoranti presi d’assalto sulla costa.
Cronaca È morto Papa Francesvo 21/04/2025 Sì è spento all'età di 88 anni. Ieri la sua ultima apparizione in Piazza San Pietro.
Cronaca Il cordoglio della Città di Lecce per la scomparsa del Papa 21/04/2025 Il sindaco Adriana Poli Bortone ricorda il coraggio e la coerenza di Jorge Mario Bergoglio.
Cronaca Baby gang, Galatina in allarme sociale? 21/04/2025 Dopo i gravi fatti della scorsa settimana, l'Associazione Galatina al Centro propone un incontro-dibattito con l'intera cittadinanza.
Cronaca Marzo 2018, quando Papa Francesco pregò sulla tomba di Don Tonino Bello 21/04/2025 Il pontefice venne nel Salento per omaggiare il vescovo di Molfetta a 25 anni dalla sua morte
Cronaca Taurisano, tragico epilogo nella scomparsa di Antonio Salvatore Preite 21/04/2025 Il corpo del 65enne, scomparso lo scorso 17 marzo, è stato ritrovato in un dirupo.