Cronaca Otranto Otranto, tenta il suicidio dal viadotto: salvata dai Vigili del Fuoco L'intervento dei caschi rossi ha evitato il tragico gesto di una donna che voleva lanciarsi nel vuoto. 05/05/2023 Meno di un minuto L'intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Maglie ha evitato ieri sera un tragico gesto da parte di una donna ad Otranto.Erano quasi le 21,30 quando una squadra di caschi rossi è intervenuta per il tentato suicidio di una donna protesa sul viadotto Idro, con l’intento di lanciarsi nel vuoto da un’altezza di circa 40 metri.La donna era riuscita ad oltrepassare le barriere del ponte ed era al di là del guardrail e della barriera di protezione in “orsogril”. I pompieri l'hanno trovata seduta sulla canalina in metallo che attraversa il viadotto ed era avvinghiata alla rete a maglie.La squadra intervenuta ha quindi provveduto a rimuovere immediatamente un pannello della barriera, affidando la donna alle cure del personale medico del servizio sanitario del 118 che, successivamente, l'ha condotta in ospedale.(foto di repertorio)
Cronaca Travolto da un’auto mentre attraversa, muore sul colpo. Pirata della strada fermato nella notte 25/09/2023 Tragico incidente ieri sera a Brindisi: perde la vita un 82enne originario di Patù.
Cronaca Mobility Solutions, da Lecce le startup per la mobilità sostenibile del futuro 25/09/2023 Concluso il percorso di accelerazione per le 10 startup selezionate. Prima classificata la Demo Day Lokit Technology.
Cronaca Carabinieri: denunciate 3 persone e segnalate altre 2 per uso personale di stupefacenti 25/09/2023 Attività di controllo del territorio nel fine settimana da parte dei militari della stazione di Oria.
Cronaca Galatina, l'appello del sindaco alle forze politiche: ''Uniti per il futuro dell'ospedale'' 25/09/2023 Il primo cittadino Fabio Vergine lo auspica partendo dalla Commissione speciale presente in Consiglio Comunale.
Cronaca Protesta degli studenti universitari anche a Lecce 25/09/2023 Sotto accusa l'inadeguatezza di spazi per la didattica, la carenza di posti letto, gli insostenibili costi degli affitti, ela qualità del servizio mensa.
Cronaca Sindacato Finanzieri, a Maglie la prima assemblea in caserma 25/09/2023 Grande soddisfazione per la partecipazione e il livello del dialogo è stata espressa da Antonio Todisco, Segretario Regionale del SILF.