Cronaca Solidarietà Otranto Addio, Marcolino. A Otranto proclamato il lutto cittadino Commozione e dolore per la prematura scomparsa del 14enne Marco Russo. Sospese tutte le manifestazioni pubbliche e rinviato il Consiglio comunale. 30/08/2022 Meno di un minuto Il Comune di Otranto ha proclamato il lutto cittadino e si unisce alla profonda commozione della comunità otrantina per la prematura scomparsa di Marco Russo, da tutti conosciuto come “Marcolino”, alla giovane età di 14 anni, unendosi al dolore dei familiari.Il ragazzo, figlio di un noto professionista otrantino, era affetto da autismo. A risultare fatale è stata una crisi respiratoria dopo due giorni di febbre alta, a cui è seguito, poco dopo, un arresto cardiaco.Sono state sospese tutte le manifestazioni pubbliche programmate per oggi, martedì 30 agosto, e rinviato al giorno 2 settembre ore 16:00 il consiglio comunale programmato per il giorno 31 agosto.Sono stati inoltre invitati tutti i concittadini, i titolari di attività commerciali, le organizzazioni politiche, sociali, sportive ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino, nella forma ritenuta più consona a manifestare l’adesione al cordoglio della comunità, in segno di raccoglimento e rispetto durante la celebrazione delle esequie che si sono tenute nel pomeriggio di oggi.
Cronaca Morte senzatetto, mons. Seccia: ''Chiesa e Istituzioni attive ma non basta mai'' 30/01/2023 L'arcivescovo di Lecce, addolorato, sottolinea le tante iniziative già in atto in città grazie a Caritas diocesana, Casa della Carità e movimenti ecclesiali.
Cronaca Ondata di freddo, a Lecce altri 12 posti per senzatetto a Masseria Ghermi 30/01/2023 Sono stati allestiti istituiti dal Comune di Lecce, in collaborazione con la Prefettura.
Società Terza edizione della cena solidale per le famiglie di Veglie e di Porto Cesareo in difficoltà 24/01/2023 Iniziativa solidale sentire per far sentire tutti parte di una comunità forte e coesa.
Società Settimana Nazionale dei lasciti AISM: dal 23 al 29 gennaio 21/01/2023 Un incontro sul tema con il Notaio Laila Contaldo il 28 gennaio a Galatina presso il Centro Santa Chiara.
Cronaca Emergenza freddo: ''Aprire la cattedrale e le moschee ai senzatetto di Lecce'' 20/01/2023 A chiederlo a Mons. Seccia e ai due imam cittadini è l'associazione Pronto Soccorso dei Poveri. Prime azioni a sostegno dell'appello.
Solidarietà A Leverano concerto per la pace di Juri Camisasca 11/01/2023 Il collaboratore ed amico fraterno di Franco Battiato, attraverso l'unicità della sua arte, donerà indimenticabili emozioni al pubblico sabato 28 gennaio al Teatro Comunale.