Cronaca Solidarietà Otranto 

Addio, Marcolino. A Otranto proclamato il lutto cittadino

Commozione e dolore per la prematura scomparsa del 14enne Marco Russo. Sospese tutte le manifestazioni pubbliche e rinviato il Consiglio comunale.

Il Comune di Otranto ha proclamato il lutto cittadino e si unisce alla profonda commozione della comunità otrantina per la prematura  scomparsa di Marco Russo, da tutti conosciuto come “Marcolino”, alla giovane età di 14 anni, unendosi al dolore dei familiari.

Il ragazzo, figlio di un noto professionista otrantino, era affetto da autismo. A risultare fatale è stata una crisi respiratoria dopo due giorni di febbre alta, a cui è seguito, poco dopo, un arresto cardiaco.

Sono state sospese tutte le manifestazioni pubbliche programmate per oggi, martedì 30 agosto, e rinviato al giorno 2 settembre ore 16:00 il consiglio comunale programmato per il giorno 31 agosto.

Sono stati inoltre invitati tutti i concittadini, i titolari di attività commerciali, le organizzazioni politiche, sociali, sportive ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino, nella forma ritenuta più consona a manifestare l’adesione al cordoglio della comunità, in segno di raccoglimento e rispetto durante la celebrazione delle esequie che si sono tenute nel pomeriggio di oggi.


Potrebbeinteressarti