Cronaca Curiosità Otranto 

Nelle acque di Otranto lo yacht di uno degli uomini più ricchi del mondo

Si tratta del Meserret III, lungo 75 metri, che è stato noleggiato anche da membri della famiglia reale britannica. Vale 60 milioni di dollari.

Avvistato al largo di Otranto lo yacht Meserret III di proprietà dell'imprenditore Mehmet Omer Koc. Si tratta di un 60enne uomo d'affari turco, collezionista d'arte e presidente della Koc Holding, composta da più di 113 aziende. Nel 2013, la rivista Forbes lo ha classificato come la persona numero 1268 più ricca al mondo con un patrimonio netto di 1,1 miliardi di dollari.

E quell'imbarcazione non è da meno. Ha infatti un valore stimato di 60 milioni di dollari ed in passato è stata noleggiata da membri della famiglia reale britannica. Per la sua gestione annuale occorrono altri 6 milioni di dollari. Può ospitare 20 persone e 26 membri di equipaggio. Ha una lunghezza di 75 metri, con velocità massima di 18 nodi, mentre quella di crociera è di 14 nodi, con un'autonomia di oltre 4000 miglia nautiche.

Un gioiellino del mare, insomma, che naviga nelle acque del Salento, meta sempre più di frequente di magnati stranieri che scelgono di trascorrere qualche giorno di vacanza in Italia.


Potrebbeinteressarti