Politica Otranto 

Otranto, il bis di Cariddi in continuità con il precedente mandato

A pochi giorni dalla riconferma a Sindaco di Otranto, Pierpaolo Cariddi pensa ai progetti per la sua città, in continuità con il suo mandato

A pochi giorni dalla riconferma a Sindaco di Otranto, Pierpaolo Caridddi pensa ai progetti per la sua città, in continuità con il suo mandato. Fra i punti principali l'ottimizzazione dei finanziamenti CIS per la riqualificazione urbana con un occhio particolare per la valorizzazione della periferia. Inoltre il potenziamento della edilizia scolastica attraverso i fondi del PNRR. Uno sguardo particolare va alla stagione turistica che sta entrando nel vivo e quest'anno, sperando di lasciarsi alle spalle il periodo pandemico, si contano importanti presenze di visitatori per la Città dei Martiri. Il sindaco Caridddi ha poi evidenziato la propria contrarietà, assieme a tutti i sindaci della fascia Otranto-Leuca alla costruzione del parco eolico in mare che colpisce la bellezza del nostro territorio.
Continuiamo a lavorare con i progetti messi in campo. Siamo già a inizio estate e dobbiamo metterci subito all'opera, gestendo le criticità legate alla stagione turistica, programmando servizi e riorganizzando gli eventi più importanti. Da settembre poi riprenderemo a lavorare sulle progettazioni che riqualificano e rigenerano parte della nostra città, attendendo risposte sui finanziamenti con i quali intendiamo procedere a rigenerare il sistema
costiero. Prima della campagna elettorale abbiamo avviato una serie di progettazioni per candidarci al PNRR, nel sistema scolastico e nella rigenerazione urbana - dice il Sindaco Cariddi - Un programma per i prossimi cinque anni che poggia sulle attività del primo mandato, nonostante le limitazioni comunque poste dalla pandemia, per completare un percorso che ci consegnerà una Otranto pronta, in tutti i campi, per affrontare il futuro. La visione di città delineata ha come obiettivo quello di leggere e guidare l'evoluzione di una comunità che vuole progredire, senza mai lasciare qualcuno indietro, preservando però sempre quei valori assoluti ambientali e culturali che rappresentano la vera identità della nostra terra.
Servizio di Adriana Greco

Potrebbeinteressarti


Un nuovo logo per gli 80 anni della Cgil Lecce

Scelta l’idea di Davide Colluto, studente del ''Don Tonino Bello-Nino Della Notte''. Per un anno accompagnerà le iniziative e la comunicazione del sindacato. Il 23 aprile la premiazione nella scuola a Poggiardo.