Calcio Otranto 

Eccellenza, nella prima di ritorno pareggio a reti bianche tra Grottaglie e Otranto

Inizia con un pareggio in trasferta il girone di ritorno del De Cagna 2010 Otranto

Inizia con un pareggio in trasferta il girone di ritorno del De Cagna 2010 Otranto. Finisce 0-0 in casa del Grottaglie, su un terreno di gioco al limite della praticabilità che rende complicate anche le giocate più semplici.

Sceso in campo con cinque under in campo, l’Otranto mette in campo carattere e organizzazione non potendo puntare sulla qualità del gioco. Le squadre cercano di giocare, ma comprendono subito che il campo ridotto a fanghiglia è una avversario ostico e i calciatori vanno in modalità “gladiatori”.

Il primo trillo del match è di Plevi con un destro dalla distanza che il portiere avversario controlla senza particolari difficoltà. Mariano mette una bella palla in area di rigore dalla destram nessuno dei compagni è pronto alla deviazione davanti alla porta. Sul fronte opposto, De Luca cerca la conclusione ma contrato bene proprio da capitan Mariano calcia a lato.

Al 39’, il direttore di gara annulla una marcatura su segnalazione del primo assistente che pesca in offside un attaccante grottagliese.

Il terreno è davvero una risaia e nella ripresa, i 22 in campo faticano ancora di più a giocare. Ne viene fuori un proseguo di match fatto di contrasti e lotta, scontri uno contro uno nel fango. Al 25’, Plevi trova la seconda ammonizione di giornata e il De Cagna 2010 Otranto resta in inferiorità numerica, ma non corre mai pericoli. Caroppo fa buona guardia e controlla senza assilli un paio di palloni che arrivano dalle sue parti.

Dopo 5’ di recupero, l’arbitro fischia la fine della contesa.

Con il punto conquistato in terra tarantina, il De Cagna Otranto, nel quale si segnala l’esordio assoluto del 2005 Andrea Piscopo, sale a 22 punti in classifica. Domenica prossima, ultima sfida casalinga del 2021: al “Nachira” arriva il Massafra.

Fonte: Area comunicazione

Potrebbeinteressarti


Eccellenza, riprende il campionato: si prepara il De Cagna Otranto

Il De Cagna 2010 Otranto al lavoro in vista del restart del torneo. La compagine biancazzurra è tornata ad allenarsi a pieno regime dopo che il Comitato Regionale della Lega Nazionale Dilettanti ha confermato che la stagione agonistica del calcio pugliese riprenderà tra il 29 e il 30 gennaio prossimi