Calcio Otranto 

Eccellenza pugliese, Asd De Cagna 2010 Otranto aspetta la capolista

Sfida alla capolista Martina. Domenica di grande calcio quella in programma domenica 21 settembre 2021, calcio d’inizio alle 14.30, sull’erba artificiale dell’«Avv. Pasquale Nachira»

Sfida alla capolista Martina. Domenica di grande calcio quella in programma domenica 21 settembre 2021, calcio d’inizio alle 14.30, sull’erba artificiale dell’«Avv. Pasquale Nachira»: tra le mura amiche, il De Cagna 2010 Otranto affronta la regina del girone B di Eccellenza pugliese, capace di fare bottino pieno nelle prime dieci giornate di campionato.

Un match difficile ma complicato, al cospetto di un complesso costruito per dominare il girone e giocarsi poi l’accesso alla serie D. Ma anche un appuntamento importante per misurare la crescita di un De Cagna 2010 Otranto rifondato nel corso dell’ultimo calciomercato e capace di veleggiare sempre nelle posizioni di alta classifica del raggruppamento.

La partita metterà capitan Francesco Mariano e compagni di fronte la corazzata della Valle d’Itria per 90’che si preannunciano di assoluta qualità tecnica e per contenuti tattici e di agonismo. Una giornata che appassionati e tifosi aspettano con trepidazione e che potrebbe disegnare un nuovo campionato.

Impegnato a preparare come al solito la gara nei minimi particolari, mister Manco è al lavoro per mettere qualche trabocchetto sul cammino del team guidato in panchina dal collega Massimo Pizzulli.

Di seguito, le dichiarazioni dell’allenatore del De Cagna 2010 Otranto, Andrea Manco: «Affrontiamo una grandissima squadra, costruita per vincere e pronta a portare a termine la sua missione. Alla rosa già molto competitiva della scorsa stagione, la dirigenza del Martina ha aggiunto, attraverso pochi e mirati movimenti tra entrate e uscite, ulteriore qualità. Il percorso netto messo sin qui assieme in campionato e l’approdo alla semifinale di Coppa Italia dimostrano tutta la forza di un organico pieno di gente esperta e di ragazzi che hanno requisiti importanti, ben calato in una dimensione complicata come quella dell’Eccellenza pugliese».

«Ho massima fiducia nei miei ragazzi, si è formato nelle settimane un ottimo gruppo. In estate abbiamo cambiato tanto e i nuovi si sono inseriti bene nel nostro contesto. Tutti stanno dando il meglio, sono contento di quanto vedo negli allenamenti quotidiani. Un grazie all’impegno della dirigenza, del direttore sportivo Fabrizio Russo e del mio staff, il preparatore atletico Gabriele Galiotta e l’allenatore dei portieri Marco Pagliara, per tutto quello che hanno fatto e stanno facendo per mettere in condizione il gruppo di lavorare sempre in tranquillità».

«La squadra scenderà sul terreno di gioco con la tranquillità e la consapevolezza di dovere dare tutto. Queste sono gare che danno stimoli in quantità, il nostro obiettivo è quello di essere sempre protagonisti, domenica dopo domenica. E affrontiamo tutte le partite nel rispetto dell’avversario ma convinti delle nostre possibilità. Lavoriamo quotidianamente per migliorarci e restare nella parte alta di classifica, ogni gara è come una finale e cerchiamo di ottenere il massimo. L’auspicio è quello di trovare posto in una possibile griglia play off, nella speranza che ancora possa arrivare un segnale in questo senso da parte di chi regolamenta il campionato. Ma anche qualora gli spareggi non saranno disputati, continueremo sino alla fine a onorare la maglia del De Cagna 2010 Otranto».

Fonte: Area comunicazione

 

 

 

Potrebbeinteressarti