Luoghi Otranto 

L’ultimo giro al Sud Est, chiude uno dei posti più amati di Otranto

Chiude i battenti uno dei luoghi più noti nel cuore di Otranto: probabilmente sarà un arrivederci

In un’atmosfera nostalgica e di festa allo stesso tempo, nella giornata di ieri, 3 ottobre, è andata in scena l’ultima sera del “Caffè Sud Est”, uno dei posti più amati di Otranto. Undici anni di vita per un locale che non è stato semplicemente un piccolo bar nel cuore della città ma un luogo di aggregazione, cresciuto nel tempo e diventato riferimenti per giovani e non solo. 

La chiusura anticipata è dovuta al futuro dell’area su cui insiste un progetto di rifacimento del mercato coperto, che ovviamente non permette di prevedere il futuro, le tempistiche e cosa ne sarà nello specifico del locale: i fondatori, Valerio e Ruggero, hanno assicurato la volontà che sia un arrivederci e non un addio, ma quel che è certo è che il “Caffè Sud Est” come conosciuto finora probabilmente non sarà riproponibile.

“Ci sarebbero tante, troppe cose da raccontare – scrivono in un post di commiato -, ma ovviamente non è possibile riassumerle tutte in poche righe. Al Sud Est, in questi anni, sono nate amicizie, legami fortissimi, sono nate coppie e alcune di queste sono diventate famiglie. Ci ricorderemo delle risate, dei momenti difficili e di tutti quelli che in qualche modo hanno contribuito a rendere il Caffè Sud Est un posto un po' speciale. L’unica cosa che ci sentiamo di dire, anche se scontata, è un grazie enorme a chi ha creduto in noi, ci ha supportato e consigliato”. 

Parafrasando un pezzo di Califano, insomma, non si esclude il ritorno. Per alcuni è un auspicio convinto, per altri una speranza, per i tanti che hanno amato e frequentato il Caffè Sud Est in questi anni è un desiderio profondo affidato al futuro.   

 

Potrebbeinteressarti