Turismo Otranto 

Otranto meta dei ricchi: al largo la nave da crociera “The World” e lo yacht di Bulgari

Ieri pomeriggio le due imbarcazioni si sono “incrociate” al largo del porto idruntino. Una è la nave da crociera privata più grande del mondo, l’altro è il “Magari!” che appartiene alla famiglia di gioiellieri

Incroci facoltosi al largo di Otranto nel pomeriggio di ieri. Mentre la “The World”, la nave da crociera privata più grande del mondo stazionava fuori il porto della città dei Martiri, lo yacht “Magari!”, dell’imprenditore del lusso, Bulgari, transitava nelle stesse acque, creando un curioso affollamento a poca distanza dai lidi dei bagnanti.

“The World” arrivata da Dubrovnik non ha cabine, ma appartamenti i cui comproprietari pagano la modica cifra di 320mila euro di spese condominiali all’anno (che comprendono anche gli stipendi per l’equipaggio). Oltre ai 120 ospiti ci sono 280 addetti del personale di bordo. La nave ospita in totale 150 famiglie di 20 nazionalità diverse, la prevalenza è statunitense mentre il resto è diviso tra europei, asiatici, australiani, sudamericani e sudafricani.

Lo Yacht “Magari” invece proveniva da sud, ed era stato avvistato in precedenza nelle acque di Castro.

Lo yacht di Bulgari

Potrebbeinteressarti