Cronaca Ortelle 

Incidente sulla strada per Ortelle: muore una donna, tre i feriti. I conducenti avevano assunto droghe

Lo scontro mortale tra una Ford focus e un'Alfa Romeo è avvenuto intorno alle 2 di notte: la vittima è la 41enne Loreta Merola di Maglie

Ancora sangue sulle strade del Salento. A perdere la vita nell’incidente stradale verificatosi questa notte intorno alle 2, in prossimità della rotatoria per Ortelle sulla strada provinciale Poggiardo – Castro, è stata la 41enne Loreta Merola di Maglie, seduta al posto passeggero dell’Alfa Romeo Gt, condotta da un 40enne di Poggiardo, anch’egli rimasto ferito nell’impatto. L'uomo è stato ricoverato al “Panico” di Tricase con una prognosi di 30 giorni. Sottoposto ad esami tossicologici ed alcolemici è risultato positivo a cocaina ed oppiacei e all'assunzione di alcool con tasso alcolemico pari a 1,30g/l. Ferita anche l’altra passeggera 38enne, ricoverata al “Fazzi” in prognosi riservata

Il conducente dell’autovettura Ford Focus, 30enne, trasportato al “Fazzi” di Lecce è stato ricoverato in rianimazione con prognosi riservata: sottoposto ad accertamenti è risultato essere positivo ai cannabinoidi.

I documenti di guida e di circolazione risultano in regola. Le autovetture sono state sottoposte a sequestro. Entrambi i conducenti deferiti per reati di omicidio stradale e lesioni personali stradali gravi o gravissime, oltre che per la guida in stato di ebrezza alcolica e guida sotto l’influenza di stupefacenti.

Sul posto oltre i sanitari del 118, si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre i corpi dalle vetture e dei carabinieri per i rilievi e stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.

Potrebbeinteressarti

Ciolo, rinasce il ponte icona del Salento

Mercoledì saranno illustrati i lavori eseguiti, poi la cerimonia di riapertura del Ponte, col taglio del nastro, l’accensione dell’illuminazione ed il passaggio della prima vettura.