Offerte di lavoro 

Servizio civile, aperte le iscrizioni per il nuovo bando

Tutte le informazioni su come candidarsi

Aperte le iscrizioni per il nuovo bando di servizio civile per il 2023.

“Hai tra i 18 e i 29 anni non compiuti (ovvero 28 anni e 364 giorni) e sei alla ricerca di un'opportunità di formazione e di lavoro?
 Ti piacerebbe vivere un'esperienza straordinaria e arricchente sotto il profilo umano e professionale al servizio della comunità?

Hai tempo fino alle ore 14:00 del 10 FEBBRAIO 2023.

Iscriviti al bando di Servizio Civile Universale, scegli Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS-APS SEZIONE TERRITORIALE DI LECCE e candidati per partecipare ai nostri progetti.

Sono previste n. 5 posizioni:

 3 POSTI DISPONIBILI di cui 1 posto riservato a Giovani con Minori Opportunità (GMO, ragazzi con bassa scolarizzazione documentata, con autocertificazione, all’atto della compilazione della domanda con la quale si dichiara di detenere un titolo di studio non superiore al diploma di scuola media inferiore) per il Progetto 2 “Esperienze di partecipazione e sostegno sociale”

 2 POSTI DISPONIBILI di cui 1 posto riservato a Giovani con Minori Opportunità (GMO, ragazzi con bassa scolarizzazione documentata, con autocertificazione, all’atto della compilazione della domanda con la quale si dichiara di detenere un titolo di studio non superiore al diploma di scuola media inferiore) per il Progetto 6 “Istruzione e formazione disabili visivi”.

È previsto per la Biblioteca Italiana per i Ciechi “Regina Margherita”, presso il Centro di Consulenza Tiflodidattica di LECCE, sita in Piazzetta dei Peruzzi civ.1:
1 POSTO DISPONIBILE per il Progetto 2 “Esperienze di partecipazione e sostegno sociale”

Il progetto ha la durata di 12 mesi, per i quali sarà corrisposto un rimborso spese mensile di 444,30 €. L'impegno richiesto è di 25 ore settimanali dal lunedì al venerdì (20 giorni di permesso retribuito e 15 giorni di malattia retribuita).

La domanda di partecipazione è presentabile esclusivamente online all'indirizzo  
https://domandaonline.serviziocivile.it

Ricordiamo che per presentare la domanda ti occorrerà:

Spid, se sei un cittadino italiano residente in Italia o all'estero. Oppure se sei un cittadino di un paese UE o extra-UE regolarmente soggiornante in Italia dovrai richiedere le credenziali qui https://domandaonline.serviziocivile.it/RichiestaCredenziali;

Curriculum Vitae e copia dei titoli posseduti.

Per ulteriori approfondimenti, vai alla seguente pagina
https://www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/avvisi-e-bandi/servizio-civile/bandi-di-selezione-volontari/2022_bando_ordinaro

Per informazioni contattaci al numero 0832/241212, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13.00 o manda una mail all’indirizzo uicle@uici.it

Potrebbeinteressarti