Offerte di lavoro Lecce 

Chilton, apre a Lecce la scuola per diventare croupier

Il 12 luglio prenderá l’avvio il corso di formazione

Quest’estate la Puglia sarà protagonista di una grande novità nel campo delle assunzioni lavorative: il 12 luglio prenderà l’avvio il corso di formazione per diventare “croupier”, che consentirà al 100% l’inserimento nel mondo del lavoro. La scuola Chilton, da 22 anni “leader” nel settore della formazione del personale per il casinò, approda finalmente a Lecce: la sede, sita in viale dell’Università n. 65, sarà inaugurata sabato 10 luglio, dalle 19 alle 23 (orario libero, pensato per evitare assembramenti, sì da consentire un flusso di gente costante e non affollato, nel rispetto delle normative anticovid).

La Chilton, con sedi a Palermo, Catania, Napoli e Reggio Calabria, arriva per la prima volta in Puglia, a Lecce, ed è la prima scuola che permette uno sbocco lavorativo certo (poiché c’è costantemente bisogno del personale che conduce i giochi nei casinó, dal momento che questo è un mondo che fortunatamente non conosce crisi), tra l’altro in 35 diverse destinazioni nel mondo: si tratta di una ghiotta occasione, che consente di lavorare viaggiando in tutto il mondo e avendo la disponibilità immediata di una solida indipendenza economica. Chilton realizza da sempre delle partnership con Costa Crociere, MSC, Portomaso, Playtech e altre importanti realtà.

Paola Cataldi Spinola e Marco Lanzetta, i due manager della sede di Lecce, hanno dichiarato rispettivamente: «Dopo anni di esperienza all'interno dei casinò tra le navi da crociera e Londra, ho deciso di tornare nella mia terra natia per condividere con le nuovissime generazioni quello che ho imparato e permettere loro di emanciparsi, inserendosi in un contesto professionale serio, dignitoso, con prospettive di crescita e in piena e continua evoluzione»;

«Nel 2013 ho cambiato la mia vita grazie alla scuola croupier Chilton. Da Palermo, ho girato il mondo e, infine, sono approdato a Lecce dove ho scelto di mettere le mie radici e dare a tante e tanti altri giovani come me la possibilità di dare una spinta al proprio futuro, verso una meta fatta di persone e culture diverse e un lavoro che possa dar loro la possibilità di non dover aspettare un treno che non passa mai, soprattutto qui al sud».

Per informazioni più puntuali, basterà visitare il sito ufficiale job.chilton.it/croupier e dare un’occhiata alle FAQ (domande frequenti, ndr) oltre alle pagine social della sede salentina (Facebook e Instagram), da poco avviate.

Riprendendo lo stesso “leitmotiv” della scuola Chilton, “La tua carriera in giro per il mondo!”


Potrebbeinteressarti