Solidarietà Novoli Nasce a Novoli il centro socio educativo Astra, domani il taglio del nastro La struttura è dedicata alla dott.ssa Enrica Quarta e a sua nipote Alessia, 29/10/2024 Maria Grazia Maci circa 1 minuto Taglio del nastro domani alle ore 18:30 per il nuovo Centro Socio Educativo “Astra”, situato a Novoli, all’angolo tra via C. Battisti e via Ferraris. L'evento sarà arricchito da un momento di particolare emozione: la scoperta della targa commemorativa dedicata alla dott.ssa Enrica Quarta e a sua nipote Alessia, scomparsa prematuramente in giovane età. La targa, coperta da un drappo fino al momento dell'inaugurazione, renderà omaggio alla lunga dedizione di Enrica nella guida della precedente struttura, la Casa Colorata, e al ricordo di Alessia, un gesto simbolico che unisce due figure molto amate dalla comunità novolese.Il Centro “Astra”, ultimo in ordine di realizzazione del gruppo iCare, si pone come un punto di riferimento per i bambini e ragazzi dai 6 anni in su, offrendo un’ampia gamma di servizi. Tra questi: doposcuola specialistico, supporto per bambini con DSA, attività ludico-ricreative, pet therapy, servizi di trasporto e mensa. Il Centro mira a creare percorsi individualizzati per ogni minore, rispondendo alle loro esigenze educative, emotive e relazionali, e offrendo un ambiente accogliente dove i giovani ospiti possano sentirsi valorizzati e sviluppare le proprie potenzialità.Le attività del Centro si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle 13:00 alle 19:00, con l’obiettivo di garantire un supporto integrato alle famiglie e promuovere la crescita personale dei bambini in un contesto inclusivo.Alla cerimonia inaugurale parteciperanno il Sindaco di Novoli, Marco de Luca, la Presidente del Consiglio Comunale, Roberta Romano, e l’Assessore ai Servizi Sociali, Francesca Ingrosso, oltre a numerose altre autorità locali.
Cronaca Ricerca pediatrica, raccolta fondi dell'associazione Arma di Cavalleria a Lecce 23/04/2025 Il 26 e 27 aprile in Piazza Sant'Oronzo in favore della Fondazione Veronesi.
Cronaca Felicetta rischia di restare a riva 23/04/2025 L'associazione Portatori Sani di Sorrisi lancia un importante appello per la raccolta fondi.
Cronaca Al reparto di Onco-ematologia pediatrica del Fazzi di Lecce i proventi della cena GalAIS 18/04/2025 L'evento è stato organizzato da AIS Lecce. Centoventi appassionati a tavola al Chiostro dei Domenicani per gustare le delizie firmate da Donato Episcopo e Alfredo De Luca abbinate a vini prestigiosi.
Cronaca Emergenza povertà, a Otranto bel gesto di solidarietà 17/04/2025 Donate da Eurospin all'associazione Dalla parte dei più deboli 3 pedane cariche di alimenti per le famiglie in difficoltà.
Solidarietà Emergenza povertà: l’associazione “Dalla parte dei più deboli” raccoglie tre pedane di alimenti 17/04/2025 La speciale donazione da parte dell’Euroapin di Otranto
Solidarietà “Il Rotary e le Istituzioni: collaborazione per il bene comune” 16/04/2025 Al Prefetto di Lecce Natalino Manno la ''Paul Harris Fellow''.