Cronaca Scuola Lecce Novoli 

L'ultimo saluto a Eva

Cerimonia di commiato a Novoli per la studentessa 15enne del Liceo Classico ''Palmieri'' di Lecce scomparsa nei giorni scorsi. Il cordoglio della comunità scolastica.

Sarà celebrata oggi, alle ore 13:30, la cerimonia di commiato per Eva, la ragazza di 15 anni deceduta nei giorni scorsi forse a causa di uno shock anafilattico sopraggiunto come reazione all'assunzione di un farmaco. L'appuntamento è presso la casa funeraria in via Sant'Antonio Abate, via Carducci di Novoli.

La giovame, studentessa del V Ginnasio al Liceo Classico e Musicale ''Giuseppe Palmieri'' di Lecce, ha lasciato nella disperazione familiari, amici, conoscenti e compagni di scuola.

Il presuide dell'istituto leccese, Pantaleo Raffaele Lattante, lunedì scorso aveva diramato una circolare con la quale invitava tutta la comunità scolastica del liceo a fermarsi per un minuto di silenzio in ricordo di Eva in un gesto collettivo di vicinanza e rispetto per onorare la sua memoria e ribadire il nostro impegno come comunità educante nell’essere sempre vicini a chi ha bisogno. Inoltre, il dirigente ha disposto anche il servizio di supporto psicologico per i compagni di classe della studentessa.

L'intera comunità scolastica del Liceo Classicoe Musicale “Palmieri” si è così stretta attorno alla famiglia della ragazza.

Il preside ha poi affermato: ''Abbiamo il dovere di essere un luogo sicuro e accogliente per tutti i nostri studenti affinchè nessuno si senta abbandonato o invisibile; oggi più che mai ci impegniamo a rafforzare il nostro supporto per il loro benessere emotivo e psicologico''.


Potrebbeinteressarti