Ambiente Cronaca Politica Novoli Novoli: incuria, sporcizia ed abbandono nel cuore del paese L'opposizione consiliare chiede un tavolo di confronto con l’Amministrazione guidata dal sindaco Marco De Luca. 18/03/2024 Meno di un minuto ''Da fine gennaio, un segmento di Piazza Regina Margherita e di Piazza Aldo Moro, a Novoli, è interdetta alla viabilità a causa della messa in sicurezza di alcune parti della Chiesa Sant'Andrea Apostolo. Tali restrizioni arrecano notevoli disagi ai cittadini, alle attività commerciali e, come si evince dalle immagini, Piazza Aldo Moro, il cuore del paese, verte in uno stato di abbandono ed incuria per i quali si rende necessario un confronto con gli amministratori e, ove possibile, anche con il parroco''. Lo scrivono Piero Pella e Roberto Nitto (Novoli in Comune), insieme a Giovanni De Luca (Progetto Sociale per Novoli).''Nonostante i ripetuti solleciti, le interpellanze e le richieste circa lo stato di avanzamento lavori, il Sindaco o chi per lui non rispondono né informano la comunità sui tempi e i mezzi impiegati e atti alla risoluzione di un problema che compete, senza dubbio alcuno, alla Chiesa ma che investe, giocoforza, la viabilità cittadina e quindi l’interesse collettivo''.''All’uopo, abbiamo chiesto un incontro con il sindaco Marco De Luca per proporre soluzioni condivise e dare risposte concrete alle attività ed agli esercenti della zona'', conclude la nota degli esponenti dell'opposizione.
Politica Consulte comunali, la maggioranza prende tempo per modificare il regolamento 23/04/2025 Rotundo: “4 mesi di ritardo”. Cairo: “Se non sono un valore aggiunto, sono inutili”.
Politica Fratelli d'Italia Lecce: ''Metallo esempio per i giovani con la passione per la politica'' 22/04/2025 Messaggio di cordoglio da parte della Segreteria cittadina del partito di Giorgia Meloni per la scomparsa dell'esponente PD.
Politica IO SUD nomina i nuovi commissari 19/04/2025 Sono stati nominati commissari pro tempore, fino alla celebrazione del Congresso, Giovanni Tundo come commissario provinciale e Massimo Fragola come commissario cittadino di Lecce.
Politica Aggressione ai fratelli Gaetani di Gioventù Nazionale. Solidarietà dal segretario cittadino di Fdi Lecce, Michele Giordano 19/04/2025 Stigmatizzato l'episodio accaduto l'altra sera in centro città.
Politica Lecce prepara il terzo incontro con SNAM per le compensazioni: si va sotto ai 4 milioni 19/04/2025 Difficilmente rimarrà in campo la cifra stabilita sul tavolo provinciale. Lecce ospita oltre 22 chilometri di metanodotto.
Politica Ragazzi di Gioventù Nazionale aggrediti a Lecce, Pagliaro: ''Fascismo rosso intollerabile'' 19/04/2025 Per il consigliere regionale di Fratelli d'Italia la Sinistra, ritenuta mandante morale, deve chiedere scusa.