Scuola Novoli 

“Osteopatia a scuola”: a Novoli un servizio per le famiglie

L’iniziativa è promossa dall’istituto comprensivo in collaborazione con l’associazione #73051 e il professore Panico

L’Istituto Comprensivo Novoli,  in collaborazione con l’associazione culturale #73051, attiverà gratuitamente un servizio di consulenza osteopatica rivolto, in particolare, alle famiglie degli alunni con Disturbo dello spettro autistico.

Il trattamento osteopatico è uno di quegli approcci concreti che può risultare utile nell’aiutare i piccoli a muoversi meglio e a migliorare le prestazioni sensoriali.

L’osteopatia, inoltre, può avvalersi dello strumento della manipolazione per ripristinare il corretto movimento impercettibile delle ossa del cranio e del sacro e la corretta mobilità degli organi interni, migliorando le prestazioni sensoriali e motorie dei soggetti  con problemi neurologici.

Il servizio di consulenza, a cura del professore Marco Panico, docente di Educazione Motoria  presso la scuola primaria dell’IC Novoli ed esperto sull’approccio osteopatico in età pediatrica, sarà disponibile tutti i martedì, dalle 14:30, previo appuntamento telefonico al n. 328 6719620, nei locali del plesso in Via dei Caduti, a partire dal 6 febbraio 2024.



Potrebbeinteressarti