Altri Sport Società Novoli Novoli, due atleti paralimpici premiati alla Giornata dello Sport per tutti 2023 I novolesi Roberto Sodero e Paolo Stefanizzi hanno ricevuto l’attestato di eccellenza sportiva presso la Fiera del Levante. 28/05/2023 circa 1 minuto Sono stati premiati per i loro eccellenti risultati sportivi ottenuti in vari tornei a livello regionale e nazionale, direttamente da presidente Michele Emiliano e l’assessore allo Sport per Tutti Raffaele Piemontese.Roberto Sodero, classe 1981 e Paolo Stefanizzi, classe 1970, insieme al loro allenatore Antonio Vito Greco hanno potuto gioire dei loro successi sportivi, tra gli oltre 60 colleghi atleti paralimpici della regione.I due atleti frequentano da diversi anni il Circolo del Tennis di Novoli diretto dal presidente Don Stefano Spedicato ed ospitato dal Centro Madonna di Lourdes.La premiazione si è svolta lo scorso giovedì 25 maggio nella Sala 2 della Casa della Partecipazione della Regione Puglia alla Fiera del Levante di Bari, alla presenza del presidente Michele Emiliano e dell’assessore allo Sport per tutti Raffaele Piemontese che hanno personalmente conferito alle 68 Eccellenze sportive pugliesi, presenti, premi con contributi tra i 10 e i 5 mila euro, all’esito di un apposito bando rivolto agli atleti e alle squadre che si sono distinte in una delle pratiche sportive riconosciute dal CONI o dal Comitato Italiano Paralimpico in un campionato, manifestazione o altra competizione a livello nazionale o internazionale, che assegnino un titolo.«Sodero e Stefanizzi sono motivo di orgoglio per tutta la comunità novolese - spiega il Sindaco Marco De Luca e continua – auguriamo ai due atleti di proseguire con profitto nel loro percorso sportivo per continuare ad essere un esempio di forza per tutta la città».
Cronaca Ricerca pediatrica, raccolta fondi dell'associazione Arma di Cavalleria a Lecce 23/04/2025 Il 26 e 27 aprile in Piazza Sant'Oronzo in favore della Fondazione Veronesi.
Cronaca Felicetta rischia di restare a riva 23/04/2025 L'associazione Portatori Sani di Sorrisi lancia un importante appello per la raccolta fondi.
Cronaca Riapre la sede Lilt a Lecce 22/04/2025 Domani la cerimonia del taglio del nastro alle ore 18:00. I nuovi locali assegnati dalla Provincia in Viale Marche 2/B.
Cronaca Progetto Piantiamoli!: 1190 nuovi ulivi per il territorio di Carmiano 19/04/2025 Sono stati consegnati alberi delle varietà leccino e favolosa, piante di circa 24 mesi di età, ai primi beneficiari selezionati.
Cronaca Al reparto di Onco-ematologia pediatrica del Fazzi di Lecce i proventi della cena GalAIS 18/04/2025 L'evento è stato organizzato da AIS Lecce. Centoventi appassionati a tavola al Chiostro dei Domenicani per gustare le delizie firmate da Donato Episcopo e Alfredo De Luca abbinate a vini prestigiosi.
Cronaca No a nuovi parcheggi a pagamento in periferia: raccolta firme di Mind 17/04/2025 Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti, lancia una petizione popolare contro le nuove strisce blu.