Cronaca Aradeo Campi Salentina Copertino Novoli Salice Salentino Sannicola 

Stretta sui controlli anti-contagio: scatta la denuncia per 61 persone

Proseguono i controlli in tutto il Salento per verificare il rispetto dei provvedimenti del Dpcm relativi al contenimento della pandemia. Nella giornata di ieri sono state 91 le persone denunciate dai carabinieri, impegnate in un servizio congiunto con la polizia locale

Proseguono i controlli in tutto il Salento per verificare il rispetto dei provvedimenti del Dpcm relativi al contenimento della pandemia. Nella giornata di ieri sono state 61 le persone denunciate dai carabinieri, impegnati in un servizio congiunto con la polizia locale.

A Galatone è stata sospesa la licenza per la somministrazione degli alimenti ad un supermercato, rimasto aperto oltre l’orario consentito. 

A Campi, Trepuzzi, Novoli, Carmiano, Squinzano e Salice Salentino sono state controllate 129 persone e 121 veicoli, con la conseguente denuncia di 20 persone, trovate fuori dalle proprie abitazioni senza essere in grado di fornire adeguata giustificazione. 

Nei territori di Copertino, Sannicola, Neviano, Aradeo, sono state denunciate 14 persone trovate fuori dalle loro abitazioni senza fornire adeguata giustificazione: due di loro sono state deferite anche per il reato di false attestazioni. 

Stessi controlli anche nei territori di Racale, Ruffano,  Ugento e Matino, dove sono state denunciate 19 persone, poiché colti fuori dalle proprie abitazioni senza essere in grado di fornire adeguata giustificazione. 

Nei territori di Salve, Corsano, Alessano, Specchia, Castrignano del Capo e Spongano sono state controllate 90 persone e 75 automobili: la denuncia è scattata per 8 persone.


Potrebbeinteressarti


''...a proposito di ciclabili''

Per il Coordinamento cittadino di Forza Italia sarebbe stato preferibile ripristinare o migliorare la ciclovia per connettere Lecce a San Cataldo, anziché quella trail capoluogo e San Cesario.