Cinema Neviano Primo ciak per Cops 2, oggi riprese a Neviano La mini serie con Claudio Bisio andrà in onda su Sky. 10/05/2021 Meno di un minuto Al via questa mattina le riprese di “Cops 2”, la seconda parte della serie tv di Sky Cinema che racconta le avventure di un commissariato di polizia tra commedia e azione. Oggi primo ciak in piazza Concordia a Neviano, domani sarà la volta di Nardò. La serie tv è diretta da Luca Miniero e vede tra i protagonisti Claudio Bisio, Tullio Solenghi, Pietro Sermonti, Francesco Mandelli, Giulia Bevilacqua e Dino Abbrescia. La serie è prodotta dalla società Banijay Italia per conto di Sky Italia e sostenuta da Regione Puglia e da Apulia Film Commission.
Cinema Torna a Lecce ALFest 07/09/2024 Dal 13 al 15 settembre tre giorni di cinema, musica e non solo, dedicati all’Estremo Oriente. Ospiti d’onore del Festival lo sceneggiatore del film Premio Oscar “Departures”, Kundo Koyama, e il Commissario Generale per l’Italia a Expo Osaka 2025, l’Ambasciatore Mario Vattani.
Cinema Cinema, musica, e non solo: per tre giorni a Lecce il “cuore” dell’Asia 04/09/2024 Dal 13 al 15 settembre torna ALFest, il Festival del cinema, della musica e delle tendenze provenienti dall’Estremo Oriente.
Cinema Pronte le riprese della biografia su Don Tonino Bello 23/07/2024 Ad interpretare Don Tonino nella pellicola Un santo nuovo per una Chiesa nuova sarà l’attore Francesco Oranges. A gennaio il primo ciak.
Cinema Crisi Apulia Film Commission, Pagliaro: “Bandi e fondi in ritardo, comparto al collasso. La Regione intervenga immediatamente” 02/07/2024 Per il consigliere regionale la Puglia rischia di perdere la sua eccellenza cinematografica a favore di regioni più organizzate come Calabria, Lazio e Trentino.
Arte e archeologia Otranto, a Susanna Nicchiarelli il Premio Fata Morgana Web 24/06/2024 Ieri pomeriggio, la consegna del Premio ha concluso la seconda edizione del ''Festival della critica. Il cinema, le immagini, le arti''.
Cinema A Lecce il Premio Italiano del Design dell'Arredo Italiano 14/06/2024 Appuntamento il 21 giugno al Cinelab ''Bertolucci''. Il premio è intitolato a Osvaldo Desideri, famoso arredatore del cinema italiano.