Cinema Neviano Primo ciak per Cops 2, oggi riprese a Neviano La mini serie con Claudio Bisio andrà in onda su Sky. 10/05/2021 Meno di un minuto Al via questa mattina le riprese di “Cops 2”, la seconda parte della serie tv di Sky Cinema che racconta le avventure di un commissariato di polizia tra commedia e azione. Oggi primo ciak in piazza Concordia a Neviano, domani sarà la volta di Nardò. La serie tv è diretta da Luca Miniero e vede tra i protagonisti Claudio Bisio, Tullio Solenghi, Pietro Sermonti, Francesco Mandelli, Giulia Bevilacqua e Dino Abbrescia. La serie è prodotta dalla società Banijay Italia per conto di Sky Italia e sostenuta da Regione Puglia e da Apulia Film Commission.
Cinema Nelle sale arriva il film Disney «Elio», nel trailer la spiaggia di Gallipoli 22/06/2025 La spiaggia della Purità è una di quelle da cui il piccolo protagonista lancia il suo messaggio agli alieni
Cinema A luci spente, il film del salentino Mattia Epifani sul campione Loris Stecca emoziona il Biografilm festival 19/06/2025 Il regista leccese racconta la caduta di Loris Stecca, stella della boxe degli anni ‘80. Premiato al festival dedicato alle storie vere, prossimamente su Sky Documentaries.
Cinema Aperte le iscrizioni al Lecce Film Fest 19 14/06/2025 Il concorso accoglie fiction, documentari e video sperimentali di ogni nazionalità, senza limiti di durata, genere e tema realizzati nell’ultimo biennio.
Cinema Quel fenomeno di Mandrake, sbanca al cinema e fa sold out a teatro 07/04/2025 Si intitola ''La maledizione dello zoccolo'' il primo film d’animazione con il popolare Giuseppe Ninno, che a Roma è stato derubato degli abiti di scena.
Cinema A Lecce anteprima in sala del film “Una vita da sogno - L’abbaglio” 02/04/2025 La pellicola di Alessandra Cardone, prodotta da Scirocco Films, è girata e ambientata in Puglia, con Andrea Simonetti, Denise Tantucci e Christopher Backus. Il 10 aprile si replica a Calimera.
Cinema Luca Zingaretti al DB d'Essai per l'anteprima esclusiva del film ''La Casa degli Sguardi'' 13/03/2025 L'attore e regista sarà presente in sala il 25 marzo per un incontro esclusivo col pubblico per discutere del film e del suo processo creativo.