Politica Acaya Acquarica del C. Acquarica di Lecce Alessano Alezio Alliste Voto, affluenza bassa a mezzogiorno: nel Salento ha votato il 12% degli elettori I dati diffusi dalla Prefettura di Lecce sui 96 seggi della provincia di Lecce. Nei 20 Comuni chiamati alle Amministrative affluenza leggermente più alta 20/09/2020 Meno di un minuto Affluenza alle urne bassa fino a mezzogiorno di oggi nei 96 seggi della provincia di Lecce dove i cittadini sono chiamati al voto per Regionali, Referendum e, in 20 Comuni, per le Amministrative. Secondo i dati pubblicati dalla Prefettura di Lecce alle 13 di oggi ha votato in tutto il 12,1 % degli aventi diritto.Un dato in linea con quello nazionale.L'affluenza nei venti Comuni chiamati al voto per la scelta del sindaco e il rinnovo dei consigli è leggermente più alta: 14, 76%. Il dato migliore arriva da Maglie dove alle 12 aveva votato più del 18% degli aventi diritto.
Politica Il Pd sosterrà Fitto per la Commissione europea, ma a sinistra arrivano i ''niet'' 10/09/2024 Decaro e De Castro esprimono apprezzamento, ma c’è il “no a un vicepresidente esecutivo di Ecr” da Liberali, Verdi e Socialisti Europei: la maggioranza lancia un avvertimento a Von der Leyen sul ruolo di Fitto.
Cronaca Aggressioni a personale Sanità, Pagliaro presenta proposta di legge 10/09/2024 Il consigliere regionale, capogruppo La Puglia Domani, chiede misure per garantire serenità e sicurezza agli operatori.
Cronaca Commissioni consiliari, Monticelli Cuggiò: ''Nessuno stop, solo libero confronto'' 10/09/2024 Il presidente del Consiglio Comunale di Lecce replica all'articolo pubblicato oggi da La Gazzetta del Mezzogiorno.
Politica L’addio di Puglia Popolare all’Udc: “Noi autonomi: restiamo nel centrodestra” 10/09/2024 Molti i veleni tra i centristi negli ultimi mesi: Cassano e Mazzei rompono a livello regionale, dopo la spaccatura copertinese.
Cronaca Il sindaco del Consiglio comunale dei ragazzi incontra la prima cittadina di Lecce 09/09/2024 In Municipio un proficuo faccia a faccia in una data simbolo, oggi, in occasione dell'avvio dell'anno scolastico, anche se in pochissimi istituti.
Cronaca Il messaggio agli studenti del presidente della Provincia di Lecce 07/09/2024 Stefano Minerva, in vista dell'inizio del nuovo anno scolatico, ha rivolto a tutti gli alunni del territorio un invito: ''Siate sempre curiosi, gentili e voi stessi''.